Serve assistenza?
02 55 55 5

Le migliori offerte di BancoPosta e Carrefour Banca per i prestiti auto di giugno 2018

prestiti news le migliori offerte di bancoposta e carrefour banca per i prestiti auto di giugno 2018

Secondo le ultime rilevazioni del Crif l’andamento delle richieste per prestiti finalizzati è entrato in un trend positivo, e registra a maggio 2018 una crescita di quasi 5 punti percentuali rispetto allo stesso mese del 2017. Il settore dei prestiti per le automobili, anche in base ai dati rilevati dall’Osservatorio Compass, resta trainante. Una breve guida ai migliori prestiti per auto e alle diverse opzioni a disposizione.

Prestiti auto: ottieni fino a 60.000€
Prestiti auto: ottieni fino a 60.000€

Per acquistare l’auto nuova la strada più comune è proprio il prestito finalizzato, ma anche un prestito personale può risolvere il problema ed è la soluzione preferenziale se si acquista un usato da un privato. La differenza è presto detta. Con un finanziamento per l'acquisto auto in finanziaria si approfitta di un accordo tra il concessionario e la finanziaria per avere, a tassi spesso interessanti, la possibilità di pagare l’auto a rate. In alcuni casi la rateizzazione assume la forma del leasing con possibilità di riscatto, per cui si può scegliere, dopo aver rimborsato un numero di rate concordato, di pagare una maxi-rata finale e diventare proprietario dell’auto, oppure rinunciarvi. In questo caso le rate già versate sono considerate come un canone di locazione.

L’alternativa, come si diceva, è invece richiedere un prestito personale, anche indirizzato e pensato su misura per l’acquisto di un’auto, ma con l’importo necessario versato in conto corrente. Non si tratta in questo caso di pagare a rate al venditore l’auto acquistata, ma di ricevere la somma necessaria all’acquisto e poi restituirla alla finanziaria a rate mensili. In entrambi i casi si passa attraverso l’approvazione del finanziamento da parte dell’istituto di credito, e quale sia l’opzione migliore dipende dall’offerta.

BancoPosta fino al 30 giugno propone un prestito auto agevolato per i correntisti e per i titolari di un libretto postale. Per acquistare un’auto nuova oppure usata si possono ottenere importi compresi tra i 10.000 e i 30.000 euro, da rimborsare su durate comprese tra i 30 e gli 84 mesi, senza spese di istruttoria. Il rimborso avviene tramite addebito diretto in conto BancoPosta oppure tramite bollettini postali se l’erogazione è avvenuta su libretto postale.

Carrefour Banca propone invece prestiti auto a partire da 5.000 fino a 30.000 euro, per auto nuove, usate, a km 0. L’importo è versato in conto corrente e rimborsato per addebito diretto, con un piano compreso tra 18 e 120 mesi. Il rimborso della prima rata è a 30 giorni dalla sottoscrizione. L’offerta di finanziamento Carrefour Banca include la possibilità di un’assicurazione facoltativa contro gli imprevisti in fase di rimborso.

*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 18 giugno 2018

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968