Serve assistenza?
02 55 55 5

Invitalia: imprese a tasso zero per giovani e donne

prestiti news invitalia imprese a tasso zero per giovani e donne

Secondo quanto riportato dal Global Entrepreneurship Monitor Women’s Report 2016/2017 lo scorso anno 163 milioni di donne nel mondo hanno lanciato un’impresa in 74 diverse economie, e per quanto riguarda l’Europa la percentuale di donne titolari d’azienda è arrivata a quota 34,4%. Risultati in parte incoraggianti confrontati al passato ma sui quali è ancora possibile lavorare.

Prestiti imprese: ottieni fino a 300.000€
Prestiti imprese: ottieni fino a 300.000€

Per incoraggiare il lavoro autonomo e le imprese guidate da donne in Italia, e con il sostegno dell’Unione Europea, sono stati lanciati diversi progetti e sono disponibili ad esempio prestiti per l’imprenditoria femminile a condizioni agevolate, come avviene anche per le start up guidate da giovani sotto i 35 anni.

Il bando Nuove imprese a tasso zero di Invitalia è un esempio in questo senso. Gli incentivi previsti hanno permesso di finanziare 333 iniziative, concesso agevolazioni per un totale di 70,9 milioni di euro e creato 1.625 posti di lavoro, secondo i dati aggiornati al primo settembre 2017. Gli incentivi sono validi per piccole e micro imprese fondate in tutta Italia e sono costituiti da prestiti a tasso zero per programmi di investimento fino a 1,5 milioni di euro, da realizzare entro 24 mesi dalla stipula del finanziamento. La copertura può estendersi fino al 75% dei costi di investimento, che includono le spese per suoli e fabbricati, ristrutturazioni, macchinari e attrezzature, programmi informatici, licenze, brevetti e marchi, formazione dei dipendenti e dei soci, consulenze economiche e di progettazione. L’incentivo è destinato a donne di qualsiasi età che intendano creare una nuova impresa e a giovani imprenditori tra i 18 e i 35 anni.

L’offerta non prevede graduatorie, i progetti sono esaminati in ordine di arrivo del business plan e fino ad esaurimento della dotazione iniziale, 150 milioni di euro.

Sono ammessi al finanziamento progetti di impresa per la produzione di beni industriali, di artigianato e per la trasformazione di prodotti agricoli, servizi alle imprese e ai privati, commercio di beni e servizi, turismo e cultura, servizi di innovazione sociale. La durata massima del piano di rimborso agevolato è stabilita a 8 anni. L’impresa beneficiaria può essere già costituita, da non oltre un anno, oppure dovrà essere creata entro 45 giorni dall’ammissione alle agevolazioni.

Preventivo di prestito da 10.000 euro

*Annuncio Promozionale , per tutte le informazioni relative a ciascun prodotto si prega di prendere visione di Informativa Trasparenza Prestiti. Tutti i prodotti presenti sul comparatore sono da considerarsi assistiti da garanzia di ipoteca sull'immobile. Ti ricordiamo sempre di prendere visione delle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare offerto ai consumatori nonché agli altri documenti di Trasparenza. Per verificare la soluzione adatta alle tue esigenze clicca su verifica fattibilità

Pubblicato da Daniela Dall'Alba il 2 ottobre 2017

Offerte confrontate

Scopri le offerte aggiornate delle finanziarie, confronta i prestiti on line e richiedi il finanziamento più adatto alle tue necessità.

Finanziarie

Scopri le informazioni societarie e confronta le offerte delle finanziarie partner di Facile.it.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968