02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo accordo per Sky: X Factor e Italia’s Got Talent in esclusiva fino al 2018

pubblicato da il 6 settembre 2015
Nuovo accordo per Sky: X Factor e Italia’s Got Talent in esclusiva fino al 2018

È di questi giorni l’accordo tra Sky Italia e FremantleMedia per l’estensione dei diritti per le prossime 4 edizioni di X Factor e le prossime 3 di Italia’s Got Talent.

I due show di punta dell’intrattenimento della pay TV andranno in esclusiva a Sky fino al 2018, a iniziare dal prossimo 10 settembre con il debutto della tanto attesa nuova stagione di X Factor. Il talent, la cui edizione italiana targata Sky è stata definita dall’ideatore Simon Cowell “la migliore del mondo”, riparte all’insegna delle novità. Oltre all’inedito quartetto Elio, Skin, Mika e Fedez in giuria, ci sarà una nuova puntata per gli appuntamenti che precedono il live, per un totale di 6 appuntamenti per 6 settimane con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti; inoltre, per la prima volta a livello mondiale, l’edizione italiana ha ammesso nel talent anche le band.

La prossima edizione di Italia’s Got Talent, invece, arriverà a marzo 2016 dopo il debutto in Italia su Sky nell’edizione 2015. Novità anche su questo fronte con un una striscia di approfondimento quotidiana, che ricalca il modello di X Factor.

Secondo quanto dichiarato dall’Ad di Sky Italia Andrea Zappia e dal Ceo di FremantleMedia, Cecile Frot-Coutaz, l’accordo fortifica la consolidata relazione tra le due aziende, nell’ambizione condivisa di realizzare programmi amati dal pubblico grazie a un costante lavoro di aggiornamento dei format.

Sky Italia, dunque, punta decisamente sull’intrattenimento, in particolare sui talent che continuano a registrare numeri positivi per gli ascolti. Da quando è approdato su Sky, X Factor è cresciuto in media del 44% in audience ogni anno, imponendosi come lo show più “social” e interattivo della TV italiana. Anche la prima edizione di Italia’s Got Talent ha avuto un buon riscontro, con 2 milioni in media di spettatori per arrivare a 3 milioni nell’edizione digitale terrestre di Cielo.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV