02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

X Factor 2013: da giovedì 26 settembre su Sky Uno HD

pubblicato da il 28 agosto 2013
X Factor 2013: da giovedì 26 settembre su Sky Uno HD

Torna in autunno la versione italiana del talent show musicale più famoso al mondo e non senza novità, a partire dalla composizione della giuria. In onda da giovedì 26 settembre alle 21.10, in esclusiva su Sky Uno HD e in replica su Cielo, X Factor 2013 potrà contare nientemeno che sul debutto di Mika in veste di giurato e su una sede nuova di zecca.

Manca ormai meno di un mese al via della settima stagione di X Factor Italia, la terza sui canali Sky, e le classiche domande della vigilia stanno progressivamente lasciando il campo a certezze destinate ad alimentare la già impetuosa passione dei fan. Su tutte, quella riguardante la composizione della giuria a supporto del conduttore Alessandro Cattelan che, a rischio grandi defezioni, torna rafforzata tra conferme attese e un’illustre new entry: Elio (per la prima volta senza baffi), Morgan e Simona Ventura saranno ancora della partita, affiancati da Mika in sostituzione di Arisa.  Amatissimo dal pubblico italiano e non solo, il trentenne artista di origini libanesi promette di portare nello show una ventata di simpatia ed internazionalità, come dimostra il suo intervento di chiusura nel video promozionale in onda da alcuni giorni.

Sempre a proposito di novità, da segnalare anche il cambio di sede che non sarà più il Teatro della Luna di Assago. Il talent show musicale rimarrà a Milano, ma in una nuova e moderna struttura allestita vicino a Piazzale Udine, in una zona adiacente a Via Deruta (zona Lambrate).

Nel segno della continuità, invece, la lunga fase di selezione dei concorrenti per la fase finale di X Factor 2013. In attesa di conoscere i nomi  degli aspiranti vincitori ed eredi di Chiara Galiazzo, trionfatrice nella passata edizione del talent show, ricordiamo che la fase iniziale del casting è cominciata lo scorso 14 maggio da Napoli, con ben 15.000 presenze durante la tre giorni di Castel Sant’Elmo, replicate con numeri simili anche nelle le tappe di Genova e Milano. Anche quest’anno, quindi, i finalisti saranno il risultato di un’accurata selezione per ciascuna delle categorie in gara: 16-24 Uomini, 16-24 Donne, Over 25 e Gruppi Vocali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV