02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 22 giugno True Detective torna su Sky Atlantic HD

pubblicato da il 13 giugno 2015
Dal 22 giugno True Detective torna su Sky Atlantic HD

Su Sky Atlantic HD sta per tornare in prima visione assoluta True Detective: manca davvero poco all’inizio della seconda stagione della serie tv statunitense – ideata e scritta da Nic Pizzolatto per HBO – che ha appassionato la critica internazionale. Il debutto in Italia è previsto per lunedì 22 giugno alle ore 03:00, in contemporanea con la messa in onda statunitense: la notte tra il 21 e il 22 ospiterà il primo passaggio degli episodi in versione originale sottotitolata, mentre a partire da lunedì 29 andranno in onda in prima serata (21.10) le puntate in versione doppiata in italiano.

Lasciati alle spalle Matthew McConaughey nei panni del ruvido detective Rust Chole e Woody Harrelson nel ruolo di Martin Hart, di questa seconda stagione si sa ancora ben poco: il fatto che la serie sia antologica, che ogni anno cioè cambi ambientazione e cast, contribuisce senza dubbio ad alimentarne l’aura di mistero. Considerato però che siamo in dirittura d’arrivo, HBO da alcune settimane ha cominciato a svelare dei dettagli per permetterci di entrare meglio nel mondo in cui si muoveranno i nuovi protagonisti Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch e Vince Vaughn. Per intanto si sa che la seconda stagione è composta da otto episodi ed è ambientata in California, in una località minore nella parte settentrionale dello stato, mentre le puntate – a differenza della prima stagione – sono dirette da registi diversi: i primi due episodi sono stati affidati a Justin Lin, che in passato ha diretto quattro capitoli della popolare saga cinematografica Fast & Furious.

Se le nuove puntate sono ancora avvolte nel mistero, la prima stagione di True Detective è nel frattempo diventata un cult. Ha ottenuto infatti riconoscimenti importanti come il Critics Choice Television Award 2014, con Matthew McConaughey premiato come migliore attore di un TV drama, e due Emmy Awards: quello per la miglior regia, assegnato a Cary Fukunaga, e quello per il miglior casting di una serie drammatica. Non resta che aspettare e vedere se anche questa nuova stagione sarà in grado di soddisfare le grandissime aspettative create dalla prima.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV