02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Tivùsat tocca quota 2 milioni e 400 mila utenti

pubblicato da il 5 giugno 2015
Tivùsat tocca quota 2 milioni e 400 mila utenti

La piattaforma satellitare gratuita tivùsat cresce ed annuncia di avere raggiunto le 2 milioni e 400 mila smart card attive, pari a circa l’8% delle famiglie italiane. Per la società guidata da Alessandro Picardi si tratta di un traguardo importante, arrivato in anticipo rispetto ai piani, che conferma  la bontà del progetto nato nel 2009 come alternativa gratuita per la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre.

Apprezzata soprattutto dalle famiglie residenti nelle zone con scarso segnale DTT, nel corso degli anni tivùsat ha saputo rinnovarsi accogliendo nuovi canali internazionali e soluzioni tecnologiche interattive, come l’applicazione tivùlink al canale 100 del bouquet. Attivo da fine maggio, il servizio per il l’accesso rapido ai servizi on demand delle emittenti italiane (Rai Replay, Infinity, Mediaset Rewind, La7 On Demand, ecc.) ha subito ricevuto un’ottima accoglienza da parte degli utenti dotati di TV o decoder connessi a internet via ADSL o fibra ottica.

Tornando al traguardo dei 2 milioni e 400 mila utenti di tivùsat, Alessandro Picardi ha commentato: “Un risultato importante, raggiunto in anticipo rispetto al piano tracciato e segno di una scelta in costante aumento da parte degli utenti che dimostrano di apprezzare la qualità del servizio tecnico offerto”. “Tecnologia e innovazione - ha concluso il presidente di tivùsat  - sono la strada giusta per affrontare al meglio le sfide del futuro ed offrire le migliori soluzioni per arrivare in quei territori in cui fa più fatica il segnale del digitale terrestre”.

Nonostante la diffusione del digitale terrestre, delle Pay TV e delle nuove piattaforme di streaming, quindi, il progetto tivùsat sembra essersi ritagliato una sua buona fetta di pubblico e il successo, che non accenna a diminuire, sta proprio nella semplicità di un’offerta che ricalca quella del digitale terrestre e la arricchisce con canali internazionali, trasmissioni in HD e servizi interattivi, sempre disponibili grazie all’efficienza del segnale satellitare.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV