02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 22 dicembre su Sky Atlantic ritorna Fargo - la serie con la seconda stagione

pubblicato da il 20 dicembre 2015
Dal 22 dicembre su Sky Atlantic ritorna Fargo - la serie con la seconda stagione

Dopo un’attesa di oltre un anno arriva la seconda stagione di Fargo - la serie su Sky Atlantic, da martedì 22 dicembre alle 21.10 con doppio episodio. La serie, ideata da Noah Hawley, si ispira liberamente al film del 1996 Fargo, dei fratelli Coen, che sono anche i produttori esecutivi. Come dichiarato dallo stesso Hawley, le vicende sono state pensate in forma antologica, con l’obiettivo di narrare una storia diversa in ogni stagione.

La seconda stagione di Fargo, quindi, non avrà alcun legame con i fatti che hanno caratterizzato la prima. Ci saranno, però, alcuni rimandi come la presenza dei personaggi Lou e Molly Solverson che, essendo la stagione ambientata nel 1979, saranno interpretati da attori diversi (Lou è infatti qui un poliziotto alle prime armi e Molly è ancora una bambina).

Tutto il cast sarà completamente diverso e nessuno degli attori della prima stagione comparirà nei dieci episodi che compongono quella nuova. Se è vero che Billy Bob Thornton con Lorne Malvo e Martin Freeman con il suo Lester Nygaard ci hanno regalato delle interpretazioni e dei personaggi indimenticabili, sembra che anche questo nuovo capitolo ci riserverà delle figure memorabili che promettono di fare anche di questa stagione un capolavoro.

Tra i protagonisti ci saranno Kirsten Dunst e Ted Danson che interpretano rispettivamente l’estetista Peggy Blumquist e lo sceriffo Hank Larsson. Accanto a loro, tra gli altri, Jesse Plemons, ovvero Ed Blumquist, il marito di Peggy e Jean Smart, alias Floyd Gerhardt, matriarca di una delle  famiglie criminali più potenti e influenti della cittadina di Fargo, North Dakota. La vicenda, in realtà, non è ambientata a Bemidji, come nella prima stagione, bensì nei dintorni, a Sioux Falls, South Dakota e a Luverne, Minnesota.  

Le atmosfere rimangono simili, con neve, freddo e omicidi a fare da costante, così come continuano quei toni tra black comedy e noir thriller che hanno caratterizzato la stagione d’esordio.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV