02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Su Sky Atlantic HD sta per sbarcare la nuova stagione di Gomorra

pubblicato da il 12 luglio 2015
Su Sky Atlantic HD sta per sbarcare la nuova stagione di Gomorra

È previsto per la primavera 2016 il debutto su Sky Atlantic HD del primo dei 12 nuovi episodi della seconda stagione di Gomorra. Sono infatti attualmente in corso le riprese della serie TV Sky più vista in assoluto nella storia della pay TV, con oltre un milione di spettatori medi a puntata e venduta dal distributore internazionale Beta Film in più di cento paesi. Ispirata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano e da lui stesso ideata, la nuova stagione vede non poche novità davanti e dietro la macchina da presa.

Si comincia con una new entry nella squadra dei registi, con Claudio Giovannesi, che si aggiunge al già consolidato trio composto da Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini. All’interno del cast – confermati i personaggi che muovono le fila dei due clan rivali della Camorra personificati nella realtà da Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito e Marco Palvetti – troviamo due importanti novità al femminile: Cristina Dell’Anna e Cristina Donadio, che danno rispettivamente il volto ai personaggi di Patrizia e Annalisa. La prima, commessa in uno dei negozi meglio frequentati di Secondigliano, è imparentata con un luogotenente del clan dei Savastano e raccoglie le confidenze di chiunque riferendole a chi di dovere; la seconda, detta anche Scianel, dall’intelligenza istintiva e quasi animalesca, parlando con la gestualità e gli sguardi si prepara a entrare in concorrenza per prendersi una fetta del clan Savastano, che pare essere in disfacimento.

Lunga è la lista dei riconoscimenti ottenuti dalla prima stagione: dalla settantunesima Mostra del Cinema di Venezia (giornate degli autori) al Roma Fiction Fest, in occasione del quale ha ricevuto cinque premi tra cui quello come miglior prodotto italiano. Fuori casa la serie ha ottenuto un doppio, prestigioso riconoscimento internazionale salendo per due volte sul palco dei Golden Nymph Awards a Monte Carlo: Gomorra ha ricevuto il premio come Best Drama TV Series – battendo produzioni pluripremiate del calibro di House of Cards e The Fall – mentre Marco D’Amore si è portato a casa il premio come miglior attore protagonista in un TV Drama.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV