02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Su Sky Atlantic HD arriva The Fall

pubblicato da il 21 dicembre 2014
Su Sky Atlantic HD arriva The Fall

Continuano le novità per gli appassionati delle serie TV Sky: Atlantic, il canale 110 della piattaforma satellitare italiana, propone in esclusiva ai suoi abbonati The Fall. Si tratta di un thriller psicologico che indaga su quello che passa nella mente di un serial killer: lo show è trasmesso ogni mercoledì alle 21.10 e in replica nel corso della settimana.

La serie proviene dalla Gran Bretagna, è ideata da Allan Cubitt – autore e sceneggiatore che ha collaborato a film come The Boys Are Back e The Hound Of The Baskervilles – ed è in onda sulla BBC a partire dalla primavera 2013: al momento è in corso di trasmissione la seconda stagione. Per l’Italia, invece, si tratta di una prima visione: sono cinque gli episodi della prima serie − della durata di poco meno di un’ora l’uno − che dal mese di dicembre sono disponibili agli abbonati Sky.

The Fall è ambientata a Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord: racconta le vicende di Paul Spector, un marito affettuoso e uno stimato terapeuta (specializzato nel superamento dei lutti) che però è preda di folli istinti omicidi e si rende responsabile di numerosi delitti. Sui suoi misfatti si ritrova ad indagare la detective Stella Gibson del Metropolitan Police Service, che cercherà di fare luce sugli omicidi con la collaborazione di Jim Burns, agente della polizia locale, suo referente e responsabile.

La caratteristica di questo nuovo thriller è proprio la ricostruzione psicologica dei personaggi: il nucleo centrale di The Fall non è tanto l’indagine in sé – visto che si sa fin da subito chi è l’omicida – quanto l’esplorazione profonda dei caratteri dei due protagonisti/antagonisti, che hanno in comune molte più cose di quanto non potrebbe sembrare a prima vista. Nel cast figurano come personaggi principali Gillian Anderson (la detective Gibson) – ex protagonista della celeberrima serie X-Files – Jamie Dornan (il serial killer) e John Lynch (l’agente Burns).

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV