02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 3 ottobre su Premium Crime torna in prima TV «Law & Order - Special Victims Unit»

pubblicato da il 27 settembre 2014
Dal 3 ottobre su Premium Crime torna in prima TV «Law & Order - Special Victims Unit»

La serie poliziesca «Law & Order - Special Victims Unit» non si ferma: anche quest’anno sarà trasmessa su Premium Crime in prima visione TV. Nata nel 1999 come spin-off della storica serie madre «Law & Order» − in Italia nota anche come «I due volti della giustizia» − la fiction americana è giunta ormai alla sua quindicesima stagione. I nuovi episodi sono stati trasmessi per la prima volta negli USA sul canale NBC nel 2013/14 e, proprio fra pochi giorni, faranno il loro debutto anche nel nostro paese sulla rete numero 324 del pacchetto Pay TV di Mediaset.

La programmazione della fiction comincerà infatti dalla serata di venerdì 3 ottobre alle 21.15: in quell’occasione saranno trasmesse le prime due puntate, «Arrenditi Benson» e «Vite distrutte». Tra le novità più importanti possiamo anticipare la promozione tra i personaggi principali del sostituto procuratore Rafael Barba, che sarà interpretato dall'attore e cantante Raúl Esparza, nonché il ritorno dell'attrice Jessica Phillips nei panni del procuratore Pippa Cox. Darà invece l’addio al cast il detective John Munch (Richard Belzer), che nel quinto episodio lascerà l'unità per andare in pensione e ricomparire come ospite speciale solo nell'ultima puntata della stagione. Tra i principali interpreti del nuovo ciclo di «Law & Order SVU» figurano anche Dann Florek (Cap. Donald Cragen), Danny Pino (Det. Nick Amaro), Mariska Hargitay (Det. Olivia Benson), Kelli Giddish (Det. Amanda Rollins) e Ice-T (Det. Odafin Tutuola).

Nato da un’idea originale del produttore newyorchese Dick Wolf, il ciclo di Law & Order ha prodotto negli ultimi 25 anni un vero e proprio impero televisivo. Basti pensare che dalla serie madre, le cui trasmissioni sono terminate nel 2010, sono nate ben sei fiction derivate: oltre a «Special Victims Unit», ricordiamo infatti «Criminal Intent», «Il verdetto», «Conviction», «Law & Order: LA» e «Law & Order: UK».

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV