02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Su Premium Action è in arrivo la nona stagione di Spooks: dal 16 dicembre la spy-story è in prima TV

pubblicato da il 30 novembre 2014
Su Premium Action è in arrivo la nona stagione di Spooks: dal 16 dicembre la spy-story è in prima TV

La nona stagione di Spooks sta per sbarcare su Mediaset Premium: dalla serata del 16 dicembre la serie andrà in onda ogni martedì su Premium Action, il canale 323 della piattaforma digitale terrestre. Saranno otto i nuovi episodi della serie − della durata di un’ora l’uno − e si tratterà di una prima TV: prodotto nel Regno Unito da Kudos tra 2002 e 2011 per la BBC, lo show è ideato dall’autore televisivo David Wolstencroft ed è ambientato nella Thames House di Londra, il quartier generale dei servizi segreti inglesi.

Spooks − “spie” in inglese colloquiale − racconta infatti le vicende e gli intrighi che coinvolgono gli agenti scelti della sezione antiterrorismo del MI5: ogni giorno i protagonisti sono impegnati nella lotta al crimine organizzato, alle attività terroristiche e alla proliferazione delle armi. Caratteristica della serie è la scelta di far ruotare ogni puntata intorno ad un particolare evento, che si tratti di attentati, traffico di armi o rapimenti. Oltre ai rischi legati alla loro professione, i protagonisti di Spooks devono inoltre gestire le difficoltà personali dovute alle loro doppie vite di privati cittadini e di agenti di Sua Maestà.

La nona stagione preannuncia novità per quanto riguarda il cast: non ci sarà Ros Myers (Hermione Norris), uccisa nel finale dell’ottava serie da un’esplosione; il suo posto alla guida dell’unità sarà preso da Lucas North (Richard Armitage), che condurrà le indagini sulla morte della collega. Ci saranno anche due volti nuovi nella squadra speciale: si tratterà di Beth Bailey (Sophia Myles) e Dimitri Levendis (Max Brown); tra i personaggi del cast principale figureranno poi Tariq Masood (Shazad Latif), Ruth Evershed (Nicola Walker) e Harry Pearce (Peter Firth).

Mentre in Italia si attende anche l’arrivo della decima stagione (uscita nel Regno Unito nel 2011) sulla Pay TV, oltremanica i produttori di Spooks stanno già lavorando a un sequel cinematografico (Spooks: The Greater Good) previsto in uscita per maggio 2015.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV