02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sony Pictures Television arriva sul digitale terrestre con i canali 45 e 55

pubblicato da il 19 marzo 2017
Sony Pictures Television arriva sul digitale terrestre con i canali 45 e 55

Sony Pictures Television Networks (SPTN) entra nel mercato televisivo italiano del digitale terrestre: è stata realizzata, infatti, nei giorni scorsi, l’acquisizione da Television Broadcasting System (TBS) di NekoTv e Capri Gourmet, i canali 45 e 55 del Dtt.

La notizia arriva contestualmente all'annuncio da parte di Sony della fine delle trasmissioni di AXN e AXN Sci-Fi all’interno dell’offerta Sky. Non si sa ancora, comunque, se i due canali andranno a occupare il posto delle nuove frequenze digitali o se verranno create nuove reti a marchio Sony. La società, guidata in Italia da Gabriele Moratti, fornirà nuovi dettagli nei prossimi giorni.

“L’Europa occidentale è una regione molto importante per la crescita di SPTN e siamo assolutamente lieti di avere l’opportunità di investire ulteriormente in un settore a forte crescita come quello del digitale terrestre in Italia, che ci consentirà di raggiungere sempre più spettatori” - ha commentato Kate Marsh, Executive Vice President, Western Europe, International Networks di SPTN. “In Europa - continua Marsh - siamo già detentori del primo canale free-to-air dedicato ai bambini nel Regno Unito, e la nuova acquisizione in Italia ci offre l’opportunità di crescere ulteriormente nell’ambito del digitale terrestre”.

“Operiamo in Italia da 25 anni con nove canali sulla piattaforma digitale terrestre”, ha aggiunto Costantino Federico, titolare di TBS. “L'acquisizione da parte di Sony dei canali NekoTV e Capri Gourmet ci offrirà l'opportunità di concentrare meglio le nostre energie sulle attività di operatore di rete nazionale e gli altri nostri canali”.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 9 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv