02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky: fervono i preparativi per X Factor 8, ecco le ultime novità

pubblicato da il 28 aprile 2014
Sky: fervono i preparativi per X Factor 8, ecco le ultime novità

Mancano ancora alcuni mesi all’uscita di X Factor 8, ma in casa Sky fervono già i preparativi per la nuova edizione del programma: la versione italiana del talent show musicale tornerà a settembre 2014 su Sky Uno, dopo 9 mesi di assenza dai teleschermi.
L’ultima stagione 2013 − condotta da Alessandro Cattelan con Simona Ventura, Elio, Morgan e Mika sui banchi della giuria − si era chiusa nello scorso dicembre con la vittoria di Michele Bravi. Il giovane cantante umbro, affermandosi nella finale di Assago, ha ottenuto un contratto con Sony Music ed è in procinto di rilasciare il suo primo disco proprio nelle prossime settimane.

L’edizione 2014 del talent show di casa Sky, nel frattempo, sta assumendo contorni sempre più definiti, con alcune conferme e delle novità. Si parla innanzitutto di una riconferma di Mika, la grande sorpresa della settima edizione. Il cantante anglo-libanese, il primo giudice straniero a prendere parte a X Factor Italia, ha riscosso un buon gradimento di pubblico e ha ottenuto una decisa conferma anche per quest’anno.

Più sfumata è la situazione di Morgan, che ha recentemente dichiarato di aver perso l’interesse per lo show, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un suo probabile rinnovo per l’ottava edizione.

È certo invece l’addio di Elio: il cantante milanese − che è stato giudice di X Factor a partire dalla quarta edizione e che si trova al momento impegnato su Rai 2 con la conduzione de «Il musichione» − ha già dichiarato di non voler prendere parte allo show. Insieme a Elio, sembra che abbandonerà la giuria dopo 3 stagioni di partecipazione anche Simona Ventura, indirizzata verso la conduzione di nuovi programmi.
In attesa dei prossimi sviluppi, rimane confermata la presenza di Alessandro Cattelan, presentatore delle ultime tre stagioni del talent musicale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV