02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky presenta le nuove fiction per il biennio 2013-2014

pubblicato da il 23 novembre 2012
Sky presenta le nuove fiction per il biennio 2013-2014

Sky Cinema punta tutto sulla fiction italiana di qualità: per il prossimo biennio la pay tv di Murdoch ha in cantiere sei nuove produzioni, con un cast di attori e registi noti e apprezzati dal grande pubblico.

Diabolik è il fiore all’occhiello dell’emittente: in occasione del cinquantesimo anniversario dalla creazione del personaggio, ideato da Angela e Luciana Giussani nel 1962, è stato deciso di realizzare una serie in 13 episodi dedicata al leggendario fumetto. La produzione sarà curata nei minimi dettagli, per una serie che ambisce ad avere un respiro internazionale. Sebbene il trailer sia già in fase di realizzazione, la messa in onda è prevista per il 2014.

Tra poco più di un mese gli abbonati Sky potranno invece vedere Un Natale coi fiocchi, il secondo film di Natale prodotto da Sky che stavolta vede come protagonisti Alessandro Gassman e Silvio Orlando.

Sono già iniziate all’Isola d’Elba le riprese della miniserie in due puntate I delitti del BarLume, che sarà trasmessa su Sky nella primavera del 2013. La serie è tratta dai romanzi "Il re dei giochi" e "La carta più alta" di Marco Malvaldi e vede come protagonista Filippo Timi, che dovrà indagare su una serie di delitti di provincia, in un’atmosfera sempre in bilico tra giallo e commedia.

In questi giorni è iniziata anche la produzione di In Treatment, un adattamento della serie israeliana BeTipul: la storia è incentrata sulla figura di uno psicoterapeuta, interpretato da Sergio Castellitto, e le sue sedute coi pazienti. La serie prodotta da Sky arriverà sugli schermi a fine marzo 2013.

Il prossimo febbraio inizieranno le riprese di 1992, che si svolgeranno in 14 settimane prevalentemente a Roma. Si tratta di una fiction in 10 puntate che vedremo in tv nel 2014, e racconterà le vite di sei persone comuni che si intrecciano con le note vicende di Tangentopoli accadute in quell’anno.

Per il 2013 è prevista anche la realizzazione di Gomorra, fiction tratta dall’omonimo best seller di Roberto Saviano: lo scrittore napoletano si occuperà della direzione artistica, mentre la supervisione dell’intero progetto e la regia di alcuni dei 12 episodi in programma sarà affidata a Stefano Sollima, già apprezzato regista di Romanzo Criminale. Gli episodi, attualmente in fase di scrittura, racconteranno storie inedite e verranno messi in onda nel 2014.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV