02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky Online diventa NOW TV: quali novità?

pubblicato da il 2 aprile 2016
Sky Online diventa NOW TV: quali novità?

Il progetto di TV paneuropea di Sky si fa sempre più consistente e, a pochi mesi dal debutto, coinvolge Sky Online che presto potrebbe trasformarsi in NOW TV. Per la internet TV di Sky non si tratterebbe di un semplice cambio di nome, lo stesso adottato nel Regno Unito dal lontano 2012, ma di un vero e proprio rilancio della piattaforma nella sfida italiana con i vari Infinity, Netflix e Chili TV.

Se le indiscrezioni riguardanti il passaggio da Sky Online a NOW TV parlano di giugno come data più probabile per il rebranding della internet TV di Sky, risulta invece complicato predire quali nuove funzionalità verranno introdotte contestualmente all’operazione. Di sicuro ci sarà solo il cambio di nome per il decoder, o media streamer per meglio dire, Sky Online TV Box che, come nel Regno Unito, diventerà NOW TV Box.

Detto che i vecchi utilizzatori non dovrebbero subire particolari disservizi dovuti al Box per la riproduzione dei contenuti, fatta eccezione per le probabili modifiche all’interfaccia, c’è invece molta curiosità sull’attesa introduzione della tecnologia HD, per una maggiore qualità delle immagini. Richiesta dai clienti, l’alta definizione dovrebbe debuttare insieme a un nuovo modello di NOW TV Box, aggiornato a Roku 4, con il supporto alla risoluzione Ultra HD per schermi di ultima generazione.

Passando alla programmazione, i contenuti disponibili su NOW TV non si discosteranno molto dagli attuali di Sky Online: il calcio resterà il piatto forte della internet TV, mentre l’assortimento dei pacchetti potrebbe ricalcare quello dell’on-demand della Pay TV, in particolare con la separazione dei ticket Intrattenimento e Serie TV, oggi insieme su Sky Online. La recente introduzione di Sky Box Sets per la Pay TV, infatti, lascia presagire una svolta dedicata ai grandi appassionati delle serie televisive, con stagioni complete da vedere in qualsiasi momento. Maggiori informazioni sul passaggio da Sky Online a NOW TV le avremo nelle prossime settimane.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV