02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky: novità e conferme per l’undicesima stagione televisiva

pubblicato da il 17 settembre 2013
Sky: novità e conferme per l’undicesima stagione televisiva

Le vacanze sono ormai un ricordo per la maggioranza degli italiani che tornano ad impossessarsi del divano di casa, sicuri di ritrovare i programmi televisivi più amati e qualche ghiotta novità. Non fa eccezione l’undicesima stagione firmata Sky, forte di un menù composto da 300 film in prima visione, 3.200 eventi sportivi, 2.000 partite di calcio live, 330 serie TV, 2.000 documentari e 800 programmi per bambini.

Simbolo di questa nuova stagione Sky è la piccola rivoluzione pensata per l’ammiraglia dell’intrattenimento Sky Uno, dal 16 ottobre visibile sul canale 108 (MTV HD passa sul 121) e affiancata dalle versioni “timeshift” Sky Uno+1 sul canale 109 e dalla new entry Sky Uno+2  sul canale 140. Novità anche per quanto riguarda la veste grafica di Sky Uno, che in occasione del debutto di X Factor 2013 del prossimo 26 settembre si rifarà il look, per iniziare al meglio una stagione con 6 grandi produzioni originali (X Factor, Masterchef, Junior MasterChef, Hell’s Kitchen Italia e The Apprentice), 4 programmi sperimentali (Pericolo Verticale, Il mentalista Francesco Tesei, Emergenza Veterinaria, Giardini da incubo) e 5 serie TV (Glee, Nymphs, The White Queen, Strike Back e Next Step). Ad impreziosire il ricco menù di Sky Uno, anche le edizioni internazionali di show di successo come MasterChef USA, Hell’s Kitchen e X Factor USA.

Passando ai canali tematici, la nuova stagione di Sky Cinema sarà caratterizzata da 2000 film in arrivo, oltre 300 prime TV, 12 canali HD e 2 nuove produzioni. Tra i titoli più attesi: Django Unchained, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Reality, Frankenweenie, Looper, Flight e Tutti i santi giorni. Per gli appassionati di genere, torna il “temporary channel” Sky Cinema 007 dedicato a James Bond, affiancato quest’anno da Sky Cinema Christmas e da un nuovo canale dedicato ai Supereroi. Non rimarranno delusi nemmeno i fan delle fiction, grazie a due nuove produzioni originali: Delitti Del Barlume (a novembre con Filippo Timi) e Gomorra - La Serie (12 episodi con supervisione di Roberto Saviano e regia di Stefano Sollima).

Se dei programmi di Sky Sport e Sky Calcio vi abbiamo già parlato, degne di nota sono le novità dei canali FOX, da quest’anno impreziositi dal debutto di FOX Sports (disponibile anche su Mediaset Premium). Torna la programmazione di FOX, FOXLIFE e FOXCRIME, sempre tra gradite conferme e preziose novità.
 
FOX: le nuove stagioni di serie TV come The Walking Dead e Homeland, la novità Sleepy Hollow e, nel 2014, la terza stagione di American Horror Story.

FOXLIFE: appuntamento ad ottobre con Devious Maids, serie prodotta da Eva Longoria che racconta la vita di cinque domestiche al servizio di famiglie di Beverly Hills e, sempre in autunno, tornano le Cucine da Incubo di Antonino Cannavacciuolo. In arrivo anche l’edizione italiana di Project Runway e 4 Weddings (4 Matrimoni), così come non mancheranno i ritorni eccellenti di Grey’s Anatomy, Scandal e Revenge.

FOXCRIME: già partita la stagione finale di Dexter, ma i ritorni riguarderanno anche CSI: Scena del crimine, Unforgettable e Profiling. Da non perdere Low Winter Sun di Chris Mundy (Criminal Minds, Cold Case) e The Black List con protagonista James Spader .

Prima di concludere questa breve rassegna sulle novità dell’undicesima stagione di Sky, da segnalare: il prosieguo della programmazione del neonato Sky Arte, tra produzioni originali, concerti e nuove serie TV; il sempre ricco menù di documentari e factual firmati National Geographic e History Channel; i programmi per bambini con 24 canali dedicati (su tutti il multiplex Disney) e più di 800 titoli, oltre all’operazione Sky Loves Kids a garanzia di una TV a misura dei più piccoli.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV