02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky e TIM lanciano la Pay TV su rete in fibra ottica

pubblicato da il 17 aprile 2015
Sky e TIM lanciano la Pay TV su rete in fibra ottica

Per la Pay TV in Italia si apre una nuova era all’insegna del quadruple play: dall’alleanza tra Telecom Italia e Sky nasce il primo esempio di TV a pagamento su rete in fibra ottica, impreziosita da servizi dedicati alla telefonia mobile e fissa. Evoluzione delle partnership tra emittenti televisive e operatori telefonici, non ultima quella già in atto tra la stessa Sky e Fastweb, la nuova Pay TV Sky via fibra TIM porta la convergenza dei servizi media e TLC a un nuovo livello.

Da oggi, infatti, tutta l’offerta Sky sarà disponibile sulle reti broadband e ultrabroadband per i clienti TIM e Telecom Italia, grazie a un’apposita piattaforma IP e al decoder My Sky HD dedicato. A sua volta, la Pay TV satellitare si assicura un’ulteriore modalità di trasmissione dei propri canali raggiungendo nuovi potenziali clienti, come i residenti nei centri storici delle città d’arte ai quali è preclusa l’installazione della parabola.

Più in dettaglio, l’offerta di TIM Sky è disponibile per i clienti privati TIM che hanno una connessione in fibra ottica, con velocità comprese tra i 30 ai 100 Megabit al secondo. I servizi della nuova Pay TV via fibra sono accessibili anche ai clienti ADSL con velocità di download di 20 Megabit al secondo.

Guardando ai prezzi della nuova Pay TV via Internet, si parte dai 14 euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL e da 39 euro al mese per un pacchetto comprensivo di connessione internet, fissa e mobile, oltre a chiamate e contenuti televisivi.

  • TUTTOFIBRA a 39 euro al mese per il primo anno (anziché 64 euro): internet illimitato con fibra fino a 30 Mega e chiamate illimitate da casa, modem Wi-Fi e Sky TV.
  • TIM SMART a 39 euro al mese per il primo anno (anziché 58,90 euro): internet illimitato da casa con ADSL fino a 20 Mega , 400 minuti di chiamate, 400 sms e 2GB di internet da smartphone, modem Wi-Fi e Sky TV.
  • TUTTO a 39 euro al mese per il primo anno (anziché 64,80 euro) con internet illimitato da casa con ADSL fino a 20 Mega,chiamate illimitate da casa, modem Wi-Fi e Sky TV.
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV