02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Serie A: Sky favorevole al posticipo domenicale alle 19:45

pubblicato da il 24 luglio 2013
Serie A: Sky favorevole al posticipo domenicale alle 19:45

C’era una volta la Serie A delle partite in contemporanea la domenica pomeriggio. Abituatisi a fatica al complicato programma con anticipi e posticipi, compresa la recente novità del lunch match, i tifosi di calcio si preparano all’ennesima “rivoluzione” oraria che farà storcere il naso a qualcuno e sorridere altri.

La Pay TV Sky, detentrice dei diritti televisivi della Serie A con Mediaset Premium, si è detta favorevole all’ipotesi di anticipare la partita della domenica sera dall’ormai tradizionale orario delle 20.45 a quello inconsueto delle 19.45. Si tratta di una novità importante, in quanto riguarda il collocamento spesso riservato al big match di giornata.

Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, ha spiegato le ragioni di questa scelta e della relativa presa di posizione favorevole da parte dell’emittente che rappresenta: “Sarebbe un soluzione che accoglieremmo molto volentieri e che potrebbe portare anche i bambini a vedere le partite - ha detto l’AD in occasione della giornata per i 10 anni di Sky -. Noi vogliamo gli stadi pieni. Crediamo profondamente nel calcio e vogliamo valorizzare ulteriormente il prodotto”.

In effetti, l’anticipo di un’ora della partita serale porterebbe vantaggi significativi ai tifosi che si recano in trasferta, loro malgrado costretti al rientro a casa ad ore inconciliabili con gli impegni lavorativi, o scolastici per i figli al seguito, del giorno seguente. Sulla questione dovrà pronunciarsi anche Mediaset, ma difficilmente la Pay TV del digitale terrestre farà obiezione sulla possibilità di un post partita lungo nel prime time.

In attesa di novità in proposito dalla Lega di Serie A, l’impegno di Sky nel calcio di casa nostra si conferma con l’appuntamento di lunedì 29 luglio: diretta esclusiva per il sorteggio del calendario della Serie A TIM 2013/2014. Telecamere accese dalle ore 19.00 su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky SuperCalcio HD (canale 205), con i giornalisti Alessandro Bonan e Sara Benci a fare gli onori di casa dallo Studio 2 di Sky.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV