02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky Atlantic HD festeggia il suo primo compleanno con le migliori serie TV

pubblicato da il 12 aprile 2015
Sky Atlantic HD festeggia il suo primo compleanno con le migliori serie TV

Sky Atlantic HD festeggia il primo anno di vita: in onda dal 9 aprile 2014, la rete della Pay TV satellitare italiana è il primo canale Sky interamente dedicato alle serie televisive e ai film per la TV. E per celebrare il suo anniversario propone a tutti gli abbonati una settimana speciale, con una programmazione interamente dedicata alle migliori serie trasmesse nell’arco dell’anno.

Fino al 12 aprile, infatti, ogni giornata sarà dedicata a una maratona seriale: un ottimo modo per rivedere tutti gli episodi della propria serie preferita, recuperare le puntate che si sono perse nel corso della stagione o avvicinarsi da zero a uno show di cui si è sentito parlare ma che non si ha ancora avuto il tempo di guardare. Si parte dal 6 aprile con i dieci episodi della quarta stagione de «Il Trono di Spade» – la quinta andrà in onda proprio su Sky Atlantic a partire dal 13 aprile – per poi passare a «Fargo», «Top of The Lake» e «True Detective».

Nel weekend, invece, sono previsti tre appuntamenti con altrettante serie di successo proposte di recente da Sky Atlantic:

  • «Masters of Sex» (prima stagione): venerdì 10 dalle 8.10;
  • «The Honourable Woman – Di chi ti puoi fidare?» (miniserie): sabato 11 dalle 12.10;
  • «House of Cards» (terza stagione, episodi 1-12): domenica 12 dalle 11.10 (tredicesimo episodio in prima TV mercoledì 14 alle 21.10).

Se «House of Cards» – la serie con Kevin Spacey e Robin Wright che parla degli intrighi della politica americana – è ormai sulla bocca di tutti e non necessita di particolari presentazioni, «Masters of Sex» e «The Honourable Woman» sono progetti al momento meno conosciuti ma decisamente apprezzati, almeno in termini di riconoscimenti. «Masters of Sex» ha per protagonisti gli attori Michael Sheen e Lizzy Caplan, impegnati rispettivamente nei panni del sessuologo William Masters e della psicologa Virginia Johnson, due personaggi storici che hanno segnato la rivoluzione sessuale degli anni ’60. «The Honourable Woman» è invece un thriller politico interpretato da Maggie Gyllenhaal (Golden Globe 2015) nel ruolo di Nessa Stein, un’imprenditrice anglo-israeliana che si muove tra Inghilterra, Stati Uniti, Israele e Palestina.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV