02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Sky Atlantic: dal 16 dicembre arriva Fargo, la nuova serie dei fratelli Coen

pubblicato da il 14 dicembre 2014
Sky Atlantic: dal 16 dicembre arriva Fargo, la nuova serie dei fratelli Coen

La novità è di quelle succulente per gli amanti del cinema e delle serie TV Sky: da martedì 16 dicembre alle ore 21.10 farà il suo debutto su Sky Atlantic «Fargo - La serie». Il canale 110 della piattaforma Sky proporrà infatti in prima visione la nuova creatura dei fratelli Coen: si tratta di una serie concepita per raccontare una storia diversa in ogni stagione, una formula innovativa che sembra seguire le tracce di True Detective.

Fargo, in realtà, non è un’idea nuova: la fiction si ispira a un lavoro precedente dei fratelli Coen, cioè l’omonimo film del 1996 vincitore del 49° Festival di Cannes (miglior regia) e di due premi Oscar (miglior sceneggiatura originale, miglior attrice protagonista). La serie, trasmessa per la prima volta dalla rete via cavo americana FX a partire dall’aprile di quest’anno, pare per il momento destinata a riscuotere un successo pari a quello della pellicola cinematografica da cui trae ispirazione: è notizia recente la vittoria di tre Emmy Awards 2014 per la miglior miniserie televisiva, la miglior regia e il miglior casting.

La prima stagione − che si compone di dieci episodi della durata di 50 minuti l’uno − racconta una serie di vicende avvenute in Minnesota, tra le cittadine di Bemidji e Duluth, a seguito dell’arrivo del killer professionista Lorne Malvo. È proprio lui, durante un casuale incontro a Bemidji, a trascinare in un complesso disegno criminale un ingenuo assicuratore del posto, Lester Nygaard. Una volta stretto il loro patto, i due entrano però nel mirino dell’agente di polizia Molly Solverson, che si mette ben presto sulle loro tracce.

Nel cast figurano come interpeti principali Billy Bob Thornton, Martin Freeman e Colin Hanks (figlio di Tom Hanks). Una chicca per gli amanti delle serie TV è infine la partecipazione di Bob Odenkirk, il Saul Goodman di Breaking Bad, nell’insolito ruolo di poliziotto.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV