02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Xbox One: giochi, TV e intrattenimento per la nuova console di Microsoft

pubblicato da il 22 maggio 2013
Xbox One: giochi, TV e intrattenimento per la nuova console di Microsoft

Semplicità e completezza per la nuova Xbox One, la console dallo stile retrò che racchiude al suo interno tutte le funzionalità dei più moderni dispositivi di home entertainment. Presentata da Microsoft in queste ore, l’erede della gloriosa Xbox 360 farà il suo debutto nei negozi a fine 2013, giusto in tempo per la sfida dei regali natalizi con le rivali PlayStation 4 e Wii U.

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto vagamente vintage, con le sue linee squadrate e il mix di nero lucido e opaco, perché all’interno Xbox One è un puro concentrato di potenza e versatilità. Rinnovata in ogni componente, così come il sensore Kinect da 1080p e il controller con oltre 40 modifiche, l’ottava generazione della console di Microsoft diventa un sistema all-in-one di home entertainment dalle infinite potenzialità: dai videogiochi ai film, passando per gli spettacoli televisivi e gli eventi sportivi, fino alla musica e alle comunicazioni audio/video con Skype.

Grazie a soluzioni hardware come la CPU 8 core, la memoria di 8 GB, l’hard disk da 500 GB, il Blu-ray Disc e la connettività HDMI in/out, Xbox One è in grado di fare le veci della tradizionale console di gioco, del DVD, del decoder e del media center. “Abbiamo creato un’architettura speciale e moderna che aggiunge un tocco di semplicità al salotto e, per la prima volta nella storia, consente di passare istantaneamente dai giochi all’intrattenimento”, ha dichiarato Don Mattrick di Microsoft.

Le principali novità di Xbox One si possono riassumere così: TV via cavo, internet o decoder satellitare; schermata iniziale accessibile con il comando vocale “Xbox On”; funzione Snap per gestire due attività contemporaneamente; conversazioni con Skype attraverso la TV; sguardo privilegiato sulle tendenze di amici e community; ricerca rapida dei contenuti attraverso OneGuide.

In occasione del lancio di fine anno, inoltre, è già prevista l’uscita di videogame di grande richiamo, così come sono state siglate prestigiose partnership per i contenuti televisivi, dalla serie TV “Halo” di Steven Spielberg al football NFL (USA). Microsoft è attualmente al lavoro per garantire un’offerta televisiva per Xbox One di pari livello anche al di fuori dei confini americani, Italia compresa.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV