02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

YouTube lancia la pay per view: canali a pagamento per il prossimo aprile

pubblicato da il 31 gennaio 2013
YouTube lancia la pay per view: canali a pagamento per il prossimo aprile

Sembra avvicinarsi sempre più la realizzazione di canali a pagamento su YouTube, probabilmente a partire dal prossimo aprile. L’intenzione di Google di inserirsi nel business della Pay TV era stata già annunciata in passato dal Wall Street Journal che nel novembre 2011 aveva pubblicato un articolo relativo ai primi passi mossi in questa direzione. Il colosso di Mountain View possiede Youtube già dal 2006, quando la acquistò a solo un anno dalla sua nascita.

Da allora, la più nota piattaforma per la condivisione e la pubblicazione di video è stata utilizzata da milioni di utenti che potevano pubblicare i propri contenuti e renderli visualizzabili in tutto il mondo. Non sono in pochi i produttori televisivi e i partner pubblicitari che hanno anche un canale ufficiale su YouTube. Fra questi, per la realizzazione dei progetti a pagamento si pensa ad un possibile coinvolgimento di Machinima, Maker Studios e Fullscreen, già presenti da tempo nel sito. Il prezzo, secondo quanto riportato dal magazine Ad Age, potrebbe oscillare da 1 a 5 dollari al mese.

Le recenti innovazioni si mostrano in linea con quanto annunciato dagli stessi dirigenti di YouTube, che avevano affermato sempre nel 2011 di voler improntare il restyling del sito ad una nuova concezione del servizio. L’obiettivo era quello di portare il pubblico a guardare i loro canali allo stesso modo in cui guardavano la televisione. Niente da temere in ogni caso per gli utenti di YouTube, che potranno continuare ad accede ai propri canali preferiti e ad eseguire l’upload di video personali in completa gratuità. La novità interesserà infatti per la maggior parte nuove collaborazioni e solo determinati canali.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV