
Serie A su DAZN: come vedere le partite in streaming
Andiamo a scoprire quali sono le gare della...
Si fa sempre più duro il braccio di ferro tra Sky e Mediaset che, dopo essersi scontrate sui diritti televisivi del calcio nelle offerte Pay TV, si danno ora battaglia anche sulle trasmissioni in chiaro. L’ultima puntata della saga, se così la vogliamo definire, vede la regia di Mediaset che ha citato per danni Sky, a suo dire colpevole di avere ritrasmesso sul satellite i programmi destinati esclusivamente al digitale terrestre della TV del biscione.
Stavolta, quindi, lo scontro tra Sky e Mediaset vede l’incrocio della Pay TV con la TV tradizionale e a decidere sull’annosa questione sarà il Tribunale di Milano. Secondo quanto riportato dagli organi di stampa, Mediaset avrebbe valutato in circa 40/45 milioni di euro il danno subito per il comportamento di Sky. Sotto accusa è la decisione della Pay TV satellitare di ignorare il divieto Mediaset, arrivato lo scorso 7 settembre, di ritrasmettere attraverso il proprio segnale televisivo i programmi di Canale 5, Italia 1 e Rete4.
Da parte sua, Sky resta ferma sulle posizioni di fine estate e rispedisce le accuse al mittente. Secondo l’emittente di Rupert Murdoch, infatti, il caso non sussiste in quanto Canale 5, Italia 1 e Rete4 sono comunque visibili in chiaro su tutte le piattaforme, comprese quelle satellitari non brandizzate e che non necessitano di abbonamento alle Pay TV. L’ultima parola spetta comunque al Tribunale di Milano, chiamato a decidere su una questione che va oltre le semplici schermaglie tra due TV concorrenti, diventate nemiche acerrime dopo l’asta per i diritti televisivi della Champions League di calcio, finita nelle mani di Mediaset dopo anni di dirette su Sky, ed il successivo sgambetto della Pay Tv satellitare nella vicenda Fox Sports per il calcio internazionale. A proposito di problemi legali per Sky e Mediaset, ricordiamo anche l’attesa sentenza sui diritti televisivi del calcio di Serie A, di cui abbiamo parlato lo scorso mese di dicembre.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Andiamo a scoprire quali sono le gare della...
Voglia di film e serie TV in streaming? Andiamo a...
Le piattaforme di streaming non propongono solo...
Andiamo a scoprire quali sono le gare della...
La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...
Con un solo account una quantità infinita di...
Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...
Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Piattaforme Pay-Tv