02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

In arrivo la novità Sky Q: cosa ci attende?

In arrivo la novità Sky Q: cosa ci attende?

Le Pay Ty tradizionali rispondono alla crisi degli abbonamenti diversificando la propria offerta e puntando forte internet. E’ il caso di Sky che, dopo avere lanciato le piattaforme Sky Go e Sky Online, è ora pronta a tuffarsi nel mondo dello streaming online con il progetto Sky Q, il servizio che promette di abbattere gli attuali limiti al numero di dispositivi connessi contemporaneamente, in casa e in mobilità.

Presentato a Londra nei giorni scorsi dalla Pay Tv di Rupert Murdoch, Sky Q è un progetto destinato a diventare realtà all’inizio del prossimo anno nei paesi anglosassoni, Inghilterra e Irlanda, per poi proseguire nelle altre nazioni dove Sky è presente con la propria offerta, comprese Italia e Germania.

Come funziona Sky Q? Utilizzando un nuovo decoder, evoluzione dell’attuale My Sky HD, insieme a una diversa gestione delle funzionalità di streaming online, Sky Q consentirà di utilizzare un solo abbonamento per visualizzare i contenuti di Sky su più dispositivi contemporaneamente: si parla di fino a 3 televisori e 2 device connessi contemporaneamente. Per comprendere la novità di Sky Q, basti pensare che attualmente la visione simultanea dei canali Sky su più televisori è possibile solo con il servizio a pagamento Sky Multivision e che Sky Go, la piattaforma di streaming online in mobilità, consente di associare fino a tre dispositivi ma di utilizzarne solo uno alla volta.

E Sky Q andrà anche oltre, in quanto la visione contemporanea su più dispositiva sarà solo l’inizio di una piccola rivoluzione destinata a coinvolgere anche Sky On Demand e, più in generale tutti i servizi My Sky. Ad esempio, mentre si guardano più programmi contemporaneamente su diversi dispositivi, sarà anche possibile registrare fino a 4 programmi contemporaneamente. Il tutto, lo ricordiamo, sempre con un unico abbonamento, per una novità destinata a far felici le famiglie più numerose.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte
pubblicato da il 18 dicembre 2015

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie Pay-Tv

News Pay-Tv

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure