02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Champions League su Mediaset Premium: si parte con i playoff della Roma

pubblicato da il 15 luglio 2016
Champions League su Mediaset Premium: si parte con i playoff della Roma

Si sono appena spenti i riflettori su Euro 2016 e per gli appassionati di calcio c’è appena il tempo di rifiatare: archiviato il discorso nazionali, tra circa un mese tornano protagoniste le squadre di club, con i playoff delle coppe europee. Dopo gli Europei targati Sky, infatti, è la volta di Mediaset Premium con l’esclusiva della Champions League, già da metà agosto con i preliminari della Roma.

In attesa del via per il campionato di Serie A, fissato per il 21 agosto, il primo grande appuntamento calcistico di inizio stagione vedrà la Roma a caccia di un posto in Champions League, al fianco delle già qualificate Juventus e Napoli. I giallorossi di Luciano Spalletti scenderanno in campo il 16 o il 17 agosto per la gara di andata dei playoff, con il ritorno fissato il 23 o il 24 agosto. Per conoscere il nome della squadra avversaria, invece, dovremo attendere solo fino a venerdì 5 agosto, giorno in cui andranno in scena i sorteggi di Champions League a Nyon, in Svizzera.

Tornando alle questioni televisive, la Champions League 2016/2017 riserverà una bella sorpresa per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio, anche senza abbonamento alla Pay TV. A differenza dello scorso anno, infatti, Mediaset ha già annunciato che tutte le partite delle italiane saranno trasmesse in chiaro su Canale 5, il martedì e il mercoledì. Preliminare della Roma escluso, quindi, non sarà necessario abbonarsi a Mediaset Premium per seguire i match infrasettimanali di Juventus, Napoli e giallorossi. L’unica eccezione sarà rappresentata dalla concomitanza di due partite delle italiane di Champions: sarà Mediaset a scegliere, di volta in volta, la partita che riterrà più interessante.

Detto questo, Mediaset Premium resta comunque la casa della Champions League, in quanto la Pay TV del digitale terrestre sarà l’unica a trasmettere tutte le partite della nuova stagione della massima competizione europea per le squadre di club.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV