02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Dal 10 maggio la nuova attesa stagione di Gomorra su Sky Atlantic

pubblicato da il 23 aprile 2016
Dal 10 maggio la nuova attesa stagione di Gomorra su Sky Atlantic

Dopo due anni di attesa, martedì 10 maggio alle 21.10, arriva la seconda stagione di Gomorra - La serie su Sky Atlantic. Sono previsti dodici nuovi episodi sempre per la regia di Stefano Sollima, Francesca Comencini e Claudio Cupellini con il nuovo ingresso di Claudio Giovannesi. Al cast ormai consolidato di Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Fortunato Cerlino (don Pietro Savastano) e Marco Palvetti (Salvatore Conte) si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Annalisa detta “Scianel”).

Gomorra narra le vicende del clan camorrista dei Savastano che, sotto il comando del boss Pietro, è uno dei più potenti e influenti della zona. Braccio destro di don Pietro è Ciro Di Marzio, che vediamo agli esordi della serie incendiare la casa della madre di Salvatore Conte, boss rivale. Mentre Ciro cerca di preparare il giovane Genny Savastano al suo futuro ruolo di capo della famiglia, Pietro viene arrestato e il controllo del clan passa di fatto nelle mani di sua moglie Imma.

Ma dov'eravamo rimasti con la prima stagione? L'ultima puntata si era chiusa con Pietro, evaso dal furgone penitenziario, mentre Ciro ha sparato a Genny e i fedeli di quest'ultimo sono caduti nell’imboscata di Conte, preannunciando un vuoto di potere nel dominio del territorio napoletano. L’era del clan Savastano è veramente finita?

Ispirata al romanzo Gomorra di Roberto Saviano, la serie Tv Sky, dal debutto della prima stagione nel maggio 2014, è stata venduta in oltre 130 Paesi - Stati Uniti compresi - ricevendo critiche positive sia in Italia che all'estero. Con un riscontro di pubblico su Sky di oltre un milione di spettatori in media a puntata, la serie è diventata presto un fenomeno di culto. La sceneggiatura della seconda stagione è firmata da Stefano Bises e Leonardo Fasoli, insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli, mentre la produzione è affidata a Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, con la supervisione artistica di Stefano Sollima.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV