02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Apple come Netflix: in arrivo le produzioni della mela

pubblicato da il 4 febbraio 2016
Apple come Netflix: in arrivo le produzioni della mela

Nel futuro di Apple c’è la produzione di film e serie TV da rivendere sulla piattaforma iTunes. A dirlo sono gli addetti ai lavori che, nell’era in cui lo streaming online on-demand sta velocemente soppiantando le Pay TV tradizionali, pronosticano per la casa della mela un ruolo in stile Netflix.

Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni, anche se riportate da alcune tra le più autorevoli testate di settore, sempre secondo le quali il lancio del nuovo servizio di streaming online on-demand di Apple dovrebbe arrivare in concomitanza con la presentazione del nuovo iPhone 7, previsto per il prossimo mese di settembre. Al di là delle speculazioni del caso, per Apple potrebbe essere giunto il momento di investire forte sulla Apple TV, con contenuti originali e partnership di assoluto spessore.

Dalla parte di Apple, chiamata a competere con colossi “rodati” come Netflix, c’è il peso specifico del marchio e un appeal sul pubblico degli affezionati che negli ultimi anni ha consentito all’azienda di Cupertino di riuscire in operazioni da molti considerate ad alto rischio, come la resurrezione del tablet. Come per la “tavoletta”, oggi entrata in quasi tutte le case del mondo occidentale, alla base della scelta di Apple ci sono la tempistica e gli strumenti adatti: la graduale caduta delle Pay Tv tradizionali a favore dello streaming online on-demand e la diffusione di iTunes. Non dovremo stupirci, quindi, se dal prossimo anno potremo scegliere tra le offerte Mediaset Premium e Sky per la Pay Tv, senza dimenticare le rispettive piattaforme online, e tra quelle delle varie Netflix, ChiliTV e appunto Apple TV per i contenuti via internet. Proprio i colossi del web, da Amazon a Google, sembrano i più interessati allo sviluppo dello streaming online on-demand, un settore che si sta rapidamente trasformando da futuro a presente dell’intrattenimento domestico.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV