02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Pacchetti cinema pay-tv: le differenze tra Sky e Premium

pubblicato da il 28 febbraio 2018
Pacchetti cinema pay-tv: le differenze tra Sky e Premium

Film e serie televisive di qualità piacciono al pubblico italiano e la dimostrazione arriva dal crescente successo delle Internet TV, guidate dal colosso statunitense Netflix. Non solo sport e calcio: gli italiani sono disposti a pagare per i pacchetti cinema pay-tv, a condizione che questi rispettino determinati parametri nel rapporto qualità/prezzo. Andiamo allora a scoprire le offerte Sky e Mediaset Premium dedicate ai telespettatori che amano i film e le serie TV.

Iniziamo da Sky che, a differenza di Mediaset Premium, propone le serie TV all’interno dell’offerta base Sky TV e i film all’interno del pacchetto Sky Cinema. Cosa significa? La programmazione delle serie televisive Sky è disponibile per tutti i clienti abbonati alla pay-tv satellitare, in quanto è compresa nel pacchetto obbligatorio che comprende anche i programmi di intrattenimento firmati Sky e le news. Il costo di Sky TV è di 19,90 euro ogni 4 settimane, pari a 21,60 euro al mese, e comprende ben 40 canali, anche in tecnologia HD, e l’accesso alle intere stagioni on-demand attraverso il servizio di streaming on-demand Box Sets (con My Sky o Sky Q Platinum). Gli appassionati di film possono poi abbinare a Sky TV il pacchetto Cinema, a 15 euro ogni 4 settimane o 16,20 euro al mese, con ben 12 canali dedicati e 1 prima visione al giorno.

Diverso è il discorso per Mediaset Premium che propone un unico pacchetto cinema e serie televisive, al costo di listino di 20 euro, attualmente scontati per i nuovi clienti a 9,90 euro per 12 mesi. All’interno del pacchetto Cinema & Serie TV della pay-tv del digitale terrestre sono presenti 9 canali dedicati ai film e 8 canali per le serie televisive. Anche in questo caso, sono presenti titoli in prima visione e alcuni dei telefilm più gettonati, oltre alla possibilità di accedere all’ampio archivio di Premium Play On Demand.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 17 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv