02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Oscar 2015, la cerimonia in diretta su Sky Cinema Oscar HD

pubblicato da il 19 febbraio 2015
Oscar 2015, la cerimonia in diretta su Sky Cinema Oscar HD

In occasione della 87esima edizione della cerimonia degli Oscar, Sky ha deciso di trasformare anche quest’anno (dal 14 al 23 febbraio) il canale 304 Cinema Hits in Sky Cinema Oscar HD, una rete dedicata alla programmazione dei film che hanno vinto la statuetta nella storia e alla diretta in esclusiva della serata di premiazione che andrà in onda domenica 22 febbraio.

Vasta è la selezione di pellicole con cui Sky vuole celebrare la ricorrenza, da «Django Unchained» − che nel 2013 si è aggiudicato il premio per la migliore sceneggiatura originale − a «Lei» di Spike Jonze, da «Dodici Anni Schiavo» − film di Steve McQueen, trionfatore dell’ultima edizione degli Oscar − a «Marie Antoinette» di Sofia Coppola, passando per «Mediterraneo» di Salvatores e «Little Miss Sunshine» di Alan Arkin. Si segnalano in particolare le proiezioni previste per il weekend in prima serata: venerdì 20 si partirà con «In un mondo migliore», pellicola di Susan Bier che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero nel 2011. Sabato 21 andrà invece in onda il secondo film italiano selezionato da Sky, «Il Postino», con l’indimenticabile Massimo Troisi.

Domenica 22 febbraio la corsa all’Oscar di Sky Cinema avrà inizio a partire dalle 20.00 con lo speciale «The Oscar Goes To», un viaggio tra le emozioni e le esperienze di chi è salito sul palco per aggiudicarsi il premio più ambito di sempre. Si proseguirà poi con la proiezione dell’ultimo film selezionato: trattasi di «Dallas Buyers Club», per il quale Mattew McConaughey ha ricevuto lo scorso anno la statuetta come migliore attore protagonista. A partire dalle 22:50 Gianni Canova, Francesco Castelnuovo e Denise Negri intratterranno gli spettatori con un collegamento in esclusiva dal red carpet, in attesa della cerimonia di premiazione che si terrà anche quest’anno al Dolby Theatre di Los Angeles. Durante la diretta si potrà inoltre commentare la cerimonia sugli account Facebook e Twitter di Sky Cinema, usando l’hashtag #SkyCinemaOscar. Si chiuderà lunedì 23 con la proiezione, in prima serata, de «Il meglio della Notte degli Oscar 2015».

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV