02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Offerte calcio e sport: le differenze tra Sky e Mediaset Premium

pubblicato da il 24 luglio 2015
Offerte calcio e sport: le differenze tra Sky e Mediaset Premium

A meno di un mese dal via della Serie A, in programma sabato 22 agosto, per i tifosi e gli appassionati di calcio è arrivato il momento di scegliere a quale Pay TV affidarsi per seguire la propria squadra del cuore, in campionato e nelle coppe europee. Una scelta complicata dalla piccola rivoluzione dei diritti televisivi che, quest’anno, ha ridisegnato le offerte calcio e sport di Sky e Mediaset Premium rimescolando le carte.

Innanzitutto, va ricordato il colpaccio di Mediaset Premium che si è portata a casa i diritti di trasmissione in esclusiva della Champions League per i prossimi tre anni, costringendo Sky a ripiegare sull’Europa League. Persa la maggiore competizione europea per club, la Pay TV satellitare si è però assicurata la trasmissione di tutte le partite della Serie A e la Serie B in Italia, oltre ai diritti in esclusiva per la Premier League inglese, la Bundesliga tedesca, la Liga Spagnola e l’Eredivisie olandese. Con in molti già sapranno, infatti, l’emittente Fox Sports che trasmette i principali tornei continentali sarà un’esclusiva Sky per i prossimi tre anni.

Per comprendere meglio l’offerta sportiva di Sky e Mediaset Premium, ecco uno specchietto con le differenze tra i rispettivi pacchetti Sport e Calcio.

Sky Calcio: tutta la Serie A in diretta con 132 partite in esclusiva, tutta la Serie B fino al 2018 con tutte le partite in diretta (playoff e playout inclusi) e 472 partite in esclusiva, gare di qualificazione a UEFA Euro 2016.

Sky Sport: UEFA Europa League e Fox Sports con Premier League, Liga, Bundesliga e Eredivisie in esclusiva, calcio italiano con tre match a turno di Serie A e due di Serie B, Coppa del Mondo di Rugby 2015, Europeo di Basket maschile, Volley World Cup maschile 2015, Wimbledon e ATP Masters 1000, NBA, golf, Formula 1 e la MotoGP.

Mediaset Premium Calcio & Sport: tutta la Champions League 2015-2018 con 145 partite in esclusiva, tutte le partite della Serie A di Juventus, Milan, Inter, Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio e Genoa.

Un cenno particolare, infine, lo merita Eurosport che resta sia su Mediaset Premium sia su Sky. Il divorzio dalla Pay TV satellitare è definitivamente tramontato dopo la firma dell’accordo per le prossime due stagioni televisive.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV