02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Nuovo decoder Sky + Pro per Ultra HD presto in Italia

pubblicato da il 23 settembre 2016
Nuovo decoder Sky + Pro per Ultra HD presto in Italia

Sky sposa l’altissima definizione e si prepara al lancio in Italia del nuovo decoder Sky + Pro per le trasmissioni dei programmi in Ultra HD, attese per il 2017. Pensato per offrire il meglio della qualità televisiva delle immagini sui moderni televisori 4K, Sky + Pro sarà inizialmente offerto a un numero limitato di abbonati e, al termine della fase di prova, entrerà nelle case di tutti coloro che sottoscriveranno l’opzione Ultra HD.

Il nuovo decoder Sky + Pro si inserisce nell’ambito delle novità che la Pay Tv satellitare ha in serbo per gli abbonati nel corso del 2017 ed offrirà la piena compatibilità con Sky Q, il set-top box di nuova generazione che integra le funzionalità del decoder tradizionale My Sky con quelle dello streaming online di Sky Go.

Scendendo nei dettagli di Sky + Pro, le anticipazioni riportano di un decoder capace di offrire immagini di qualità Ultra HD con HDR e con tuner digitale terrestre integrato. Il disco fisso interno sarà da 1 TB, ovvero 1000 GB, per garantire un numero sufficiente di ore di registrazione video anche in presenza della maggiore mole di dati richiesta dalla tecnologia Ultra HD. Come prevedibile, inoltre, su Sky + Pro sarà integrato il modulo Wi-Fi, che diventa imprescindibile nell’era dell’on-demand e con la “Fluid Viewing” proposta dell’esperienza Sky Q.

A proposito di Sky Q, già disponibile nel Regno Unito, la nuova piattaforma farà il suo debutto in Italia nel 2017 portando con sé una nuova esperienza di accesso ai contenuti: tre diverse tipologie di set-top box (Sky Q, Sky Q Silver e Sky Q Mini), disponibili come opzioni aggiuntive all’abbonamento standard, che consentono di creare all’interno delle mura domestiche un vero e proprio “ecosistema digitale”, attraverso lo streaming (IP), con la possibilità di vedere e registrare su TV e sui device portatili (tablet e laptop) fino a 9 programmi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV