
Cosa vedere sulle pay TV tradizionali
Serate in casa? Cosa vedere sulle pay TV...
Il colosso dello streaming, conosciuto in tutto il mondo grazie alla varietà dei suoi contenuti e alle produzioni originali, raggiunge sempre più famiglie: Netflix disponibile per oltre 300 milioni di utenti nel mondo. Forte di film e serie TV tra i più amati dal pubblico, come i grandi classici del cinema e l’originale Stranger Things, Netflix è ormai conosciuto a livello mondiale come il punto di riferimento per i contenuti in streaming.
La rapida ascesa di Amazon Prime Video e di altre agguerrite piattaforme però, costringe l’azienda californiana a cercare sempre nuovi sbocchi al di fuori dei bacini convenzionali, ovvero gli USA, il Canada e i paesi europei. Non sorprende, quindi, che oggi siano ben 300 milioni gli utenti potenziali per cui il servizio è disponibile su smart TV, PC, smartphone, tablet e console connesse. Se nel Nord America, Netflix è disponibile per circa l’86% degli utenti, in Medio Oriente e in Nord Africa la disponibilità diminuisce a circa una famiglia su quattro, mentre in India meno dell’1% delle famiglie è abbonata al servizio di streaming.
Come conquistare chi non è ancora abbonato a Netflix? Una delle risposte sta nell’integrazione dei servizi di Netflix nei dispositivi stessi, come l’app preinstallata su smartphone e tablet, ma anche sulle smart TV, dove sempre più spesso il logo Netflix compare su un tasto dedicato del telecomando.
Ad oggi è difficile resistere alla tentazione di sottoscrivere un abbonamento a Netflix, ciò grazie anche ai prezzi accessibili, soprattutto se paragonati a quelli delle pay TV tradizionali: la prima opzione è l’abbonamento Base che mette a disposizione un unico schermo al costo di 7,99 euro al mese; la seconda opzione è l’abbonamento Standard con due schermi e la qualità di immagine in HD al costo di 11,99 euro al mese; la terza e più completa è l'abbonamento Premium con ben quattro schermi e la qualità di immagine Ultra HD, al costo di 15,99 euro al mese. Quando parliamo di schermi, per quanti non lo sapessero già, intendiamo il numero di dispositivi sui quali è possibile vedere in contemporanea i programmi disponibili nel catalogo Netflix.
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Serate in casa? Cosa vedere sulle pay TV...
Tra le pay TV online c'è chi ha deciso di...
La passione per le serie televisive è sempre...
La TV a pagamento tradizionale sfida le...
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.
Piattaforme Pay-Tv