02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Netflix: aumentano i prezzi dei piani mensili

pubblicato da il 12 ottobre 2017
Netflix: aumentano i prezzi dei piani mensili

Tempo di aumenti anche per Netflix che, per la prima volta dal suo debutto in Italia, rivede al rialzo i prezzi dei piani mensili per i pacchetti Standard e Premium. L’annuncio, arrivato a distanza di poche ore da quello relativo agli aumenti negli USA, spiega che il rincaro sarà effettivo dal 9 ottobre per i nuovi clienti, mentre coloro che sono già abbonati inizieranno a pagare di più, con ogni probabilità, dal rinnovo di novembre: il prossimo 19 ottobre verrà comunicata a tutti la notizia della revisione dei prezzi con le relative tempistiche.

Senza considerare le eventuali promozioni Netflix attive, con codici promozionali o sconti particolari, i piani Netflix subiranno le seguenti variazioni:

  • Piano Netflix Standard sempre a 7,99 euro al mese: visione in definizione standard senza HD su un dispositivo alla volta, con accesso a tutto il catalogo e senza vincoli di abbonamento.
  • Piano Netflix Standard a 10,99 euro al mese, invece degli attuali 9,99 euro: visione in HD su massimo 2 dispositivi connessi contemporaneamente, con accesso a tutto il catalogo e senza vincoli di abbonamento.
  • Piano Netflix Premium a 13,99 euro al mese, invece degli attuali 11,99 euro: visione in Ultra HD, se disponibile, su massimo 4 dispositivi connessi contemporaneamente, con accesso a tutto il catalogo e senza vincoli di abbonamento.

A cosa sono dovuti gli aumenti? Come per le tradizionali Pay-TV, l’adeguamento dei prezzi è collegato direttamente ai nuovi investimenti tecnologici e per i contenuti a disposizione dei clienti. Solo nell’ultimo periodo, infatti, Netflix ha introdotto la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline attraverso la propria piattaforma, così come ha annunciato ulteriori sforzi per la creazione di serie TV originali. Proprio i contenuti originali, punto di forza del colosso americano dello streaming on-demand, costeranno a Netflix la bellezza di 7 miliardi di dollari.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv