02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Netflix: arriva il download per cellulari e tablet

pubblicato da il 17 dicembre 2016
Netflix: arriva il download per cellulari e tablet

Gli abbonati a Netflix potranno coltivare la propria passione per i film e le serie Tv anche in assenza di connettività a Internet o senza spendere un patrimonio per il traffico dati da rete mobile.  In vista delle festività di fine anno, infatti, la celebre Internet TV lancia il servizio di download dei contenuti per la visualizzazione, in un secondo momento, sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Molto attesa da chi trascorre molto tempo in viaggio e dai grandi divoratori di contenuti audiovisivi, la funzionalità download di Netflix viene messa a disposizione, attraverso l’app della Internet TV, di tutti i possessori di smartphone e tablet equipaggiati con i sistemi operativi Android o iOS. Un’ulteriore buona notizia e che la funzionalità download non si presenta come un’opzione a pagamento, ma è inclusa in tutti i piani abbonamento Netflix.

Per quanto riguarda la disponibilità del download, Netflix ha precisato che la funzionalità è già stata introdotta su titoli di grande successo come Orange is The New Black, Narcos e The Crown, ora disponibili anche offline. Progressivamente, il download arriverà anche per gli altri titoli dell’ampio catalogo Netflix di film e Serie TV.

Il download per i dispositivi mobili è solo una delle tante novità che Netflix ha in serbo per i propri abbonati. Dalle indiscrezioni provenienti da oltreoceano, infatti, filtrano voci di un crescente impegno della Internet TV nella realizzazione di reality show originali, almeno 20 in arrivo nel 2017. L’obiettivo del colosso statunitense del video streaming on-demand è infatti quello di accrescere la produzione di titoli originali: sono circa 30 i programmi autoprodotti, tra film e serie TV, destinati a popolare la programmazione di Neflix nel 2017. Questione di costi, ma non solo, in un momento in cui la concorrenza tra le Internet TV è ai massimi livelli e la diversificazione dell’offerta, senza dimenticare la qualità, può fare davvero la differenza nella scelta del fornitore di contenuti da parte degli utenti.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv