L’estate volge al termine e per molti appassionati di film e serie TV è arrivato il momento di rimboccarsi le maniche e scegliere l’offerta televisiva più adatta alle lunghe maratone invernali davanti al piccolo schermo. Una scelta che, con l’avvento delle Internet TV, si è fatta ancor più difficile rispetto al passato, ma con numerose opportunità un tempo inimmaginabili. Guidata dal colosso Netflix e dalla crescente diffusione delle reti Internet a banda larga nelle case degli italiani, la rivoluzione dell’intrattenimento digitale offre infatti un’alternativa valida, dal punto di vista dei titoli a disposizione e del risparmio mensile, rispetto alle tradizionali Pay TV, il cui business è oggi legato soprattutto allo sport e agli eventi live. E le promozioni Netflix dimostrano che, per avere accesso multipiattaforma a un vasto catalogo di film e serie TV, non è necessario sborsare cifre astronomiche e sottostare a impegnativi vincoli di abbonamento.
Al termine del mese di prova gratuito, disponibile per tutti i nuovi clienti, Netflix propone tre piani di abbonamento molto chiari: tutti garantiscono l’accesso al catalogo completo dei contenuti Netflix e da ogni piattaforma compatibile (laptop, Smart TV, cellulare e tablet), ma si differenziano per la risoluzione massima delle immagini e per il numero di accessi simultanei.
Da sottolineare che, per tutte e tre le promozioni Netflix, il cliente ha la facoltà di disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, così come di scegliere se effettuare il downgrade o l’upgrade del piano sottoscritto (validità dal momento del rinnovo).