02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Nasce Sky Arte HD per i Musei, la nuova app dedicata ai giovani

Nasce Sky Arte HD per i Musei, la nuova app dedicata ai giovani

Sky Arte HD per i Musei è il nuovo modo di concepire l’arte firmato Sky Italia. Si tratta di un’iniziativa a favore dei più giovani che si avvale dello strumento multimediale più diffuso al giorno d’oggi, lo smartphone, al fine di avvicinare i bambini e i ragazzi tra i 7 e i 12 anni al mondo dell’arte, e in particolare a quello dei musei, attraverso un’apposita applicazione.

Il progetto, sostenuto dal Comune di Milano, vede già impegnati quattro musei meneghini: la Galleria d’Arte Moderna, le Gallerie d’Italia, il Museo del Novecento e il Museo Poldi Pezzoli che hanno messo le proprie collezioni a (virtuale) disposizione dei piccoli utenti per promuovere una nuova concezione di museo, inteso come luogo da vivere e in cui apprendere anche e soprattutto con gli strumenti del gioco. A tal fine, grazie ai QR code, gli utenti sono invogliati a recarsi fisicamente nei musei per ritrovare le opere che hanno imparato a conoscere tramite giochi intuitivi e ad alta interazione, accedendo così a ulteriori contenuti informativi. In questa cornice, ogni museo racconta – attraverso un linguaggio semplice ed immediato – la propria storia grazie a una breve descrizione e una ricca galleria di immagini. Attraverso le notizie in tempo reale, inoltre, è possibile tenersi aggiornati su tutte le mostre in corso e le attività correlate.

L’applicazione Sky Arte HD per i Musei – realizzata in collaborazione con Monti & Taft, società di consulenza e progettazione attiva da anni nel settore culturale – prevede una versione in italiano e una in inglese: dal 30 giugno 2015 è scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple Store, per sistemi iOS e Android. Anche un’app, in quest’ottica, diventa quindi un’occasione concreta perché la cultura, comunicata alle nuove generazioni attraverso modalità espressive e un linguaggio aggiornati, diventi un elemento imprescindibile del percorso educativo dei bambini.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV
pubblicato da il 5 luglio 2015

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie Pay-Tv

News Pay-Tv

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi