02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Novità per Mediaset Premium: Joi e Mya diventano Fun e Drama

pubblicato da il 20 marzo 2015
Novità per Mediaset Premium: Joi e Mya diventano Fun e Drama

Tempo di novità in casa Mediaset Premium, con la Pay TV del digitale terrestre pronta a ridisegnare la propria offerta televisiva in vista della prossima stagione, quando avrà l’esclusiva per la Champions League. Forte di avere messo in palinsesto l’evento più amato dagli appassionati di calcio e fresca del riassetto societario, con l’ingresso del gruppo spagnolo Telefonica tra i soci con l’11% delle quote, per Mediaset Premium inizia ora un processo di rinnovamento che riguarderà il bouquet dei canali e il loro nome: i primi a cambiare volto saranno Joi e Mya che diventeranno rispettivamente Fun e Drama.

Al momento si tratta di indiscrezioni, seppure autorevoli, ma già in grado di testimoniare la dinamicità della Pay TV italiana, ancora a caccia di investitori di spicco per contrastare la nuova Sky paneuropea. Una sfida, quella tra le due TV a pagamento, che Mediaset Premium ha deciso di vincere grazie al calcio. Come accennato, infatti, l’esclusiva della Champions League per le prossime tre stagioni rappresenta un’opportunità ghiotta per il broadcaster italiano, determinato a non lasciarsela sfuggire. Per questo motivo, a breve assisteremo ad un riassetto dei canali, soprattutto in chiave HD, per garantire a nuovi e vecchi abbonati la stessa qualità televisiva offerta da Sky nel corso degli ultimi anni.

Novità graduali che, stando alle voci di corridoio, saranno inaugurate con il rebranding dei canali Joi e Mya che diventeranno rispettivamente Fun e Drama, per sottolineare l’identità tematica dei programmi trasmessi. Un cambiamento simile potrebbe presto arrivare per i canali cinema e sport, secondo una logica già seguita dal competitor Sky che da tempo utilizza il prefisso tematico all’interno del proprio bouquet di canali. Le novità di Mediaset Premium hanno l’obiettivo di garantire al cliente una maggiore chiarezza, nell’offerta commerciale e durante lo zapping, e rappresentano l’inizio di una fase di cambiamenti per la Pay TV del digitale terrestre.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV