02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Mediaset Premium e Vivendi: partita riaperta

pubblicato da il 12 ottobre 2016
Mediaset Premium e Vivendi: partita riaperta

Il passaggio di Mediaset Premium a Vivendi non è compromesso e, nonostante gli screzi delle ultime settimane, per  l’accordo tra la Pay TV del gruppo Mediaset e il colosso francese dell’intrattenimento sarebbe  solo una questione di ore. A sostenerlo sono gli analisti che, in un colpo solo, cancellano le voci di un interessamento di Sky per Mediaset Premium e rilanciano sulla possibilità di una nuova offerta da parte di Vivendi.

Partita riaperta, quindi, e tutto nasce dalle ultime mosse di Vincent Bolloré che è passato da una quota di maggioranza in Vivendi del 15%, a una più sostanziosa del 20%, incrementando così il suo peso anche in fase di voto. Un’importanza che si farà certamente sentire in fase decisionale, con Bolloré pronto a formulare una nuova offerta per Mediaset Premium, dopo il clamoroso dietrofront rispetto all’accordo di acquisizione siglato con Mediaset lo scorso 8 aprile.

Per il manager francese, che in Italia è anche azionista di maggioranza di Telecom Italia, la rinuncia a Mediaset Premium non sembra essere contemplata. Analizzati i conti della Pay TV del digitale terrestre, gli stessi che lo hanno consigliato di bloccare il primo accordo, Vincent Bolloré sarebbe intenzionato a un’intesa più soft: entrare gradualmente in Mediaset Premium, così da non doversi accollare le perdite dell’azienda italiana.

Con Sky che resta alla porta, in attesa di ulteriori sviluppi, e Mediaset sempre alla ricerca di un partner forte per rilanciare i destini della sua Pay TV, la soluzione Vivendi torna quindi ad essere la più quotata del momento. Una soluzione pacifica che, oltre a rilanciare Mediaset Premium, eviterebbe anche ulteriori dispute legali tra Vivendi e Mediaset: gli strascichi del mancato accordo iniziale sarebbero destinati a protrarsi ancora a lungo, pesando come macigni sulle future scelte strategiche delle due aziende. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più.

Pay TV: offerte Sky e Mediaset Premium Offerte Pay TV »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 16 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv