02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Su Mediaset Premium film e serie TV di Warner Bros e Universal

pubblicato da il 8 maggio 2015
Su Mediaset Premium film e serie TV di Warner Bros e Universal

Oltre la Champions League c’è di più per gli abbonati a Mediaset Premium: dopo essersi aggiudicata la diretta esclusiva per il triennio 20015-2018 della massima competizione di calcio per le squadre europee di club, la Pay TV del digitale terrestre annuncia nuovi accordi strategici, stavolta con le case di produzione Warner Bros e Universal per i film e le serie TV.

Destinati ad accontentare gli appassionati di film e telefilm, gli accordi prevedono esclusive pluriennali per la trasmissione in Italia dei titoli prodotti e distribuiti da Warner Bros, fino al 2020, e di NBC Universal, fino al 2018. Tradotto in serie TV, ciò significa che su Mediaset Premium andranno in onda più di 1.000 ore di telefilm cult, con titoli di richiamo del calibro di The Big Bang Theory, Orange is the New Black e The Following.

Lo stesso avverrà con i film in prima visione targati Warner Bros e Universal che, solo per citarne alcuni tra i più acclamati al box office, comprendono: American Sniper, Cinquanta sfumature di grigio, Fast and Furious 7, Interstellar, Magic in the Moonlight, Lucy e Jurassic World, quest’ultimo nelle sale cinematografiche dal prossimo 11 giugno.

Soddisfatti i tifosi di calcio, il vero traino delle Pay TV italiane, Mediaset Premium va così a consolidare anche la propria offerta dedicata all’intrattenimento, fiore all’occhiello della rivale Sky che da tempo produce e manda in onda serie TV e programmi dedicati al grande pubblico. Una scelta strategica ben ponderata, quella di Mediaset Premium, anche perché le esclusive con Warner Bros e Universal riguarderanno tutte le piattaforme distributive, compreso lo streaming online di Infinity.

A margine dell’annuncio delle esclusive con Warner Bros e Universal, Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato alla stampa: “L’accordo di oggi ha un’importante innovazione, visto che l’esclusiva riguarda anche tutte le modalità di visione e le piattaforme: canali free, canali pay, ma anche on demand e streaming. Parliamo di un accordo strategico della massima importanza e che riconosce la nostra centralità per due delle più importanti major al mondo”.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV