02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

La TV del futuro è sempre e ovunque

pubblicato da il 7 maggio 2014
La TV del futuro è sempre e ovunque

L’era di decoder e parabole volge velocemente al termine ed il televisore piazzato in salotto o in camera da letto non è più l’unica finestra sul mondo dell’informazione e dell’intrattenimento. Dopo avere assaporato un assaggio di futuro con i servizi online delle tradizionali Pay TV, con Sky Go e Premium Play, ora gli italiani si preparano alla rivoluzione delle IPTV, iniziata da qualche mese nel segno di Mediaset Infinity e Sky Online.

La TV di domani è “sempre e ovunque”  e tutto ciò lo si deve ai connected devices e a internet, finalmente in grado di offrire buoni standard di velocità sia a casa sia in mobilità. Smart TV, laptop, smartphone e tablet hanno tutti le stesse potenzialità e, grazie all’on demand, ogni contenuto è fruibile da più postazioni e quando lo si desidera, cancellando definitivamente il rischio di perdere anche un solo secondo del proprio programma preferito.

Di fronte a questo scenario, la domanda verte su chi vincerà questa nuova sfida televisiva. I colossi dell’intrattenimento sono tutti schierati, ma gli esperti assicurano che a fare la differenza saranno le partnership commerciali tra provider, grandi aziende di elettronica e telco. In tal senso, Sky è già in prima linea, oggi con Fastweb e dal prossimo anno con la rete in fibra di Telecom Italia che, a sua volta, ridistribuirà i contenuti della Pay TV satellitare attraverso la collaudata piattaforma Cubovision.

Guardando all’attuale offerta di Sky Online, sono da sottolineare le partnership con Sony PlayStation e Samsung per i connected devices, oltre che con la già citata Fastweb tra le telco: dedicata ai più giovani, l’offerta aggregata Sky + Fastweb prevede 6 mesi di visione di Serie TV per gli abbonati all’offerta JOY, entry level dell’operatore con navigazione internet illimitata fino a 100Mbit/s.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV