02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

MasterChef Italia: Stefano Callegaro vincitore annunciato

pubblicato da il 6 marzo 2015
MasterChef Italia: Stefano Callegaro vincitore annunciato

Le anticipazioni di Striscia la Notizia, che nei giorni scorsi aveva anticipato il nome del vincitore di MasterChef Italia, non hanno rovinato la festa a Sky che ha chiuso la quarta edizione del talent show culinario facendo segnare il record di 1 milione e 460 mila spettatori medi per la finalissima. Nonostante lo spoiler sul vincitore di MasterChef quindi, il pubblico non ha tradito la trasmissione cult della Pay TV satellitare seguendo in massa lo sprint finale di Stefano Callegaro, di professione agente immobiliare e vincitore annunciato di quest’anno.

Se Stefano Callegaro può ora godersi il titolo di vincitore e l’assegno da 100 mila euro, con il quale ha già deciso che pubblicherà un libro di ricette, agli altri finalisti Nicolò e Amelia, rispettivamente secondo e terza, resta comunque la soddisfazione di avere convinto i severissimi giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich. Proprio dal team di esperti, chiamato a giudicare gli aspiranti MasterChef italiani, arriverà la novità più attesa della prossima edizione, quando il cuoco napoletano Antonino Cannavacciuolo entrerà nel cast della trasmissione. Se in sostituzione di uno dei cuochi già presenti (Carlo Cracco?) o come quinto membro della squadra, ancora non è dato saperlo.

Tornando alla stagione che si è appena conclusa, a testimoniare il successo di MasterChef Italia sono i numeri da record assoluto per il canale Sky Uno ottenuti nel corso della quarta stagione: 1.462.763 telespettatori medi per la finalissima, una permanenza dell’85% e share del 4,87%. Una serata trionfale, quella dell’ultima puntata, confermata dai numeri eccellenti registrati nel corso di tutta la stagione, con 24 episodi da 1.155.000 spettatori medi, pari al +30% rispetto alla scorsa edizione del talent show culinario. Non da meno sono stati i numeri registrati sui social network, con MasterChef sempre ai vertici della classifica degli hastag di Twitter ogni giovedì e con oltre 500 mila tweet di conversazione globale.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV