02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Il 29 settembre debutta su Sky Atlantic la seconda stagione di 'Les Revenants'

pubblicato da il 26 settembre 2015
Il 29 settembre debutta su Sky Atlantic la seconda stagione di 'Les Revenants'

Dopo tre anni di attesa, arriva finalmente la seconda stagione di “Les Revenants”, che debutta martedì 29 settembre con un doppio episodio su Sky Atlantic. La serie TV francese, ispirata all’omonimo film del 2004, trasmessa nel 2012 da Canal+, è andata in onda per la prima volta in Italia lo scorso anno: in un piccolo paese di montagna, circondato da una diga, i morti ritornano in vita. Non assomigliano a zombie, né a fantasmi: sono le stesse persone di prima e (almeno all’inizio) non sanno di essere morte.

Una trama che ha garantito uno straordinario successo di pubblico e critica, che ha apprezzato, soprattutto, la scrittura (alla sceneggiatura ha collaborato, oltre a Fabrice Gobert, anche lo scrittore Emmanuel Carrère) e la recitazione. Una vicenda originale le cui atmosfere, però, riecheggiano precedenti importanti come Twin Peaks di David Lynch.

Canal+ ha rilasciato la sinossi degli otto episodi da cinquanta minuti che caratterizzeranno questa seconda stagione. La storia inizia a distanza di sei mesi dagli avvenimenti dell’ultimo episodio: la città è ancora parzialmente allagata e la diga è stata messa sotto sorveglianza, mentre gli abitanti possono avvalersi del supporto logistico dell’esercito. Anche se le voci sul ritorno in vita dei morti stanno iniziando a circolare al di fuori della valle, ancora non sono prese troppo sul serio.

“Les Revenants” sono andati via insieme ad Adèle, Camille e sua madre Claire, Julie, Victor e, probabilmente, anche Simon. Lena e suo padre Jérôme continuano a cercarli. In realtà “i ritornati”, impossibilitati a lasciare la valle, hanno trovato rifugio ai confini della cittadina, in una proprietà abbandonata dove conducono una vita da rifugiati. L’arrivo in città di uno straniero di nome Berg sembra dare una nuova svolta alla storia e la sua comparsa coincide con una nuova ondata di ritorni...

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV