02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

L’autunno caldo delle serie TV: novità e conferme su Sky e Mediaset Premium

pubblicato da il 29 agosto 2015
L’autunno caldo delle serie TV: novità e conferme su Sky e Mediaset Premium

L’autunno è ormai alle porte e le vacanze sono per molti soltanto un ricordo. I fan delle serie TV potranno, però, consolarsi con una stagione ricca di contenuti.

Diamo un’occhiata ai palinsesti delle pay TV Sky e Mediaset a partire dalle novità. Il 7 settembre su Premium Stories debutta State of Affairs, la serie che vede come protagonista Katherine Heigl, la Izzie di Grey's Anatomy, che interpreta Charleston Tucker, analista della CIA il cui compito principale è supportare il Presidente degli Stati Uniti nell’individuazione delle minacce e delle crisi internazionali da affrontare. Sky risponde con The Whispers, la serie thriller in onda su Fox dall’8 settembre, che vanta Steven Spielberg tra i produttori esecutivi e si ispira al racconto Ora Zero di Ray Bradbury. A Washington i bambini iniziano a parlare contemporaneamente con lo stesso amico immaginario: i genitori cominciano presto a sospettare qualcosa e la specialista dell’FBI Claire Bennigan è chiamata a investigare.

Atteso ritorno, invece, per Shameless: le vicende della famiglia Gallagher continuano su Premium Stories a partire dal 17 settembre con la quinta stagione in prima TV assoluta.  In tema di ritorni non si può non menzionare la sesta stagione di The Walking Dead che arriva su Fox il 12 ottobre con le storie dei sopravvissuti all’apocalisse zombie. I fan sono in trepidante attesa dell’evolversi dell’incontro (o forse scontro?) tra il protagonista Rick Grimes e il redivivo Morgan Jones. Le conferme continuano con la seconda stagione di Salem, in onda su Fox dal 21 settembre: come proseguirà la lotta tra le streghe e gli abitanti della cittadina?

Chiudiamo con due debutti in Italia su Premium Stories: il 4 settembre arriva Chasing Life, la serie drama che racconta la storia di una giornalista malata di tumore. Il 5 settembre è la volta di Mysteries of Laura, che vede la Debra Messing di Will&Grace nei panni della detective Laura Diamond, alle prese con casi di omicidio e un matrimonio agli sgoccioli.

Ricordiamo che a ottobre sbarca in Italia Netflix, il servizio di streaming on demand dedicato al mondo dei serial e dell’entertainment: riusciranno Sky e Mediaset a fronteggiare questo nuovo player del settore?

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV