02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Italia’s Got Talent, ottimo inizio su Sky Uno

pubblicato da il 13 marzo 2015
Italia’s Got Talent, ottimo inizio su Sky Uno

La grande attesa per l’esordio di Italia’s Got Talent su Sky Uno, dopo ben cinque edizioni trasmesse da Canale 5, si è trasformata in un successo di pubblico senza precedenti per la Pay TV satellitare: con 1 milione 113 mila telespettatori medi, il programma condotto da Vanessa Incontrada è il talent show di Sky con il miglior risultato al debutto. Distanziate nettamente le prime puntate di altri due show simbolo di Sky come X Factor e Masterchef, nei confronti dei quali l’esordio di Italia’s Got Talent ha fatto segnare rispettivamente un +114% e un +157%.

Stesso trend da record anche su Twitter, appendice social ormai immancabile per i talent show di Sky, dove la prima puntata di Italia’s Got Talent è stata “twittata” da oltre 103.000 persone, con 11.000 i tweet per l’hashtag #IGT e risultati significativi anche per #Italiasgottalent e per il concorrente Loop Alberto che è già re dei social network.

Numeri da capogiro che preludono ad una stagione da record per Italia’s Got Talent che, per 10 puntate e fino alla finale del 14 maggio, vedrà alternarsi sul palco un nutrito gruppo di talenti, o aspiranti tali. Tra le novità introdotte quest’anno da Sky, oltre alla già citata Vanessa Incontrada alla conduzione al posto di Simone Annicchiarico, anche un gruppo di nuovi giudici, molto ben assortiti. L’eredità lasciata da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, infatti, è stata raccolta da Claudio Bisio, Frank Matano, Nina Zilli e Luciana Littizzetto: a loro spetta il difficile compito di trovare i migliori talenti d’Italia.

Ma le novità riguardano anche il regolamento di Italia’s Got Talent che, con il passaggio su Sky, si riavvicina al format originale, fatto di audizioni itineranti e Golden Buzz, il tasto a disposizione dei giudici per spedire direttamente alle semifinali di Milano i concorrenti più bravi.

Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV