02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Il Mondiale 2015 di Rugby in esclusiva su Sky

pubblicato da il 21 febbraio 2015
Il Mondiale 2015 di Rugby in esclusiva su Sky

Gli appassionati di rugby si danno appuntamento su Sky per il Mondiale 2015, in programma in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre. Evento più atteso insieme all’RBS 6 Nazioni, trasmesso in Italia dal canale DMAX sul digitale terrestre, la prossima Coppa del Mondo di Rugby vedrà la partecipazione di 20 squadre, tra cui l’Italia guidata dal selezionatore Jacques Brunel.

Atteso da tutti gli amanti di questo sport, il Mondiale 2015 di rugby ha un sapore speciale, in quanto si svolge nel Paese in cui il gioco è stato inventato circa due secoli fa. Una festa dello sport e della sportività che Sky ha deciso di festeggiare con un dispiegamento di forze e mezzi degno di un mondiale di calcio: dal 18 settembre al 31 ottobre saranno trasmesse tutte e 48 le partite in programma, rigorosamente in diretta.

Squadra favorita e più attesa è sicuramente la Nuova Zelanda, con gli All Blacks che arrivano in Inghilterra con il titolo di campioni uscenti, conquistato in casa nel 2011 nell’accesa finale contro la Francia. In ogni caso, quello del 2015 si preannuncia come un torneo aperto ad ogni risultato, con l’Inghilterra pronta a far valere il fattore casalingo all’interno di un fitto calendario di partite, ma Australia e Sudafrica non staranno certo a guardare.

  • Girone A: Australia, Inghilterra, Galles, Figi, Uruguay
  • Girone B: Sudafrica, Samoa, Scozia, Giappone, Stati Uniti
  • Girone C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Georgia, Namibia
  • Girone D: Francia, Irlanda, ITALIA, Canada, Romania

E l’Italia? Arrivata al Campionato del Mondo con il terzo posto nel girone di qualificazione, la squadra di Jacques Brunel dovrà giocarsi il classico tutto per tutto, già a partire dalla fase a gironi, dove ritroverà Francia e Irlanda. Il capitano Sergio Parisse e i compagni dovranno fare meglio rispetto alle ultime uscite del 6 Nazioni per superare l’ostacolo e guadagnarsi un posto nella storia del rugby italiano. Questo il calendario degli azzurri a Inghilterra 2015:

  • Francia - Italia a Twickenham, Londra il 19 settembre
  • Italia - Canada a Elland Road, Leeds il 26 settembre
  • Irlanda - Italia a The Stadium, Londra il 4 ottobre
  • Italia - Romania al Sandy Park, Exeter l’11 ottobre
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV