02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Disney interessata all'acquisto di Netflix?

pubblicato da il 8 ottobre 2016
Disney interessata all'acquisto di Netflix?

Nel futuro di Netflix c’è la Walt Disney Company e, stavolta, non si parla di semplici accordi commerciali per la trasmissione in streaming online on-demand dei programmi di casa Disney. Stando alle voci provenienti da oltreoceano, infatti, l’azienda di Topolino e Zio Paperone sarebbe interessata all’acquisto della celebre Internet TV, secondo una strategia rivolta al mondo online che potrebbe presto coinvolgere anche il social network Twitter.

Più in dettaglio, nei piani della Walt Disney Company ci sarebbe un’operazione simile a quella portata a termine negli anni ’50, quando il fondatore Walt Disney strinse l’importante accordo con l’emittente Abc scommettendo forte sul successo della televisione. Una storia destinata a ripetersi quindi, questa volta attraverso l’Internet TV e il brand Netflix, chiamato alla definitiva consacrazione sui mercati internazionali.

Se la possibile acquisizione da parte di Disney ha già fatto impennare il titolo Netflix in borsa, tanto che già si parla di una chiusura dell’affare entro metà ottobre, anche per Twitter si ipotizzano tempi brevi. Secondo gli addetti ai lavori, infatti, l’ingresso di Netflix e Twitter nel gruppo Disney consentirebbe all’azienda fondata da Walt Disney di diversificare ulteriormente la propria offerta, raggiungendo il proprio pubblico di riferimento con alcuni dei mezzi che oggi vengono considerati come i più innovativi, diretti ed efficaci: Internet TV e social media. A tutto ciò si aggiunge, sempre in base al parere degli analisti, la necessità da parte della Walt Disney Company di espandere il bacino di utenza dei propri contenuti sportivi sfruttando Netflix, dove avrebbero il sapore della novità, e la risonanza di Twitter.

Tra la Walt Disney Company e Netflix però, potrebbe spuntare Apple: la stampa statunitense non esclude il possibile inserimento, in extremis, dell’azienda “della mela”, anch’essa ingolosita dal brand Netflix. Con l’acquisto della Internet TV, infatti, Apple potrebbe contemporaneamente entrare da protagonista nel mercato della TV in streaming online on-demand e trasformare il rivale della Apple TV nel suo punto di forza.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV