02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Chili TV alternativa a Netflix, Infinity e Sky Online?

pubblicato da il 29 gennaio 2016
Chili TV alternativa a Netflix, Infinity e Sky Online?

Lo streaming online si fa strada anche in Italia ed è già battaglia tra le Internet TV ”figlie” delle tradizionali PayTV e le piattaforme solo online. A distanza di pochi mesi dal lancio di Infinity e Sky Online, nate dall’esperienza di Mediaset Premium sul digitale terrestre e di Sky sul satellite, l’ingresso sul mercato italiano di Netflix e il rilancio di Chili TV stanno rapidamente cambiando il nostro modo di fruire dei contenuti audiovisivi, ora pronti a sfruttare l’interattività del web grazie alla diffusione delle connessioni veloci in Fibra Ottica.

Se di Infinity, Sky Online e Netflix abbiamo già parlato in diversi articoli, stavolta a meritare un approfondimento è Chili TV, l’IPTV lanciata da Fastweb nel 2012 in risposta a Cubovision di Telecom Italia, oggi nota con il nome di TIMvision. A differenza di quest’ultima, rilanciata più volte all’interno dell’offerte Telecom per la telefonia fissa e mobile, Chili TV è cresciuta in sordina, conquistando dapprima l’interesse di un piccolo gruppo di appassionati, fino a crescere con l’evoluzione del proprio catalogo e con la banda larga in Italia.

Oggi, Chili TV è una realtà in grado di competere con i principali player dello streaming online, grazie alla compatibilità multipiattaforma, al catalogo con 5000 titoli tra film e Serie TV e, soprattutto, con i prezzi concorrenziali: senza vincoli di abbonamento, offre la visione di film a noleggio da 0,99 centesimi e l’acquisto da 3,99 euro. In caso di noleggio, l’utente ha 28 giorni per effettuare la prima visione e 48 di tempo dal primo play per rivedere il film o la Serie TV. Chili TV è dunque ideale per chi, di tanto intanto, vuole concedersi una titolo on demand e per chi desidera integrare i tradizionali pacchetti delle Pay TV, in particolare quelli base o con solo Sport che non contengono Cinema e Serie TV.

Vota la news:

Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 18 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV