02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

CHILI: con finanziamenti innovazione e crescita occupazionale

pubblicato da il 5 gennaio 2017
CHILI: con finanziamenti innovazione e crescita occupazionale

Investimenti e nuovi posti di lavoro nel prossimo futuro per CHILI, dopo aver ottenuto i finanziamenti di circa 1,167 milioni di euro assegnati da Regione Lombardia. L'erogazione dei fondi è stata approvata dopo una vicenda lunga diversi mesi. Gli esponenti politici dell'opposizione, infatti, avevano discusso riguardo all'opportunità di dare dei soldi alla società riconducibile a Stefano Parisi, ex candidato sindaco di Milano, ormai impegnato a tempo pieno con il centrodestra.

Chili Tv aveva partecipato a un bando pubblico dedicato alle start up lombarde. La domanda, presentata nel dicembre 2014 (quindi prima della “discesa in campo” di Parisi) con un progetto di ricerca e sviluppo, era stata ammessa con la relativa delibera. Dopo una valutazione positiva del progetto nell’ottobre 2015 era stato avviato l’iter di formalizzazione, che si era concluso nel 2016 (assegnando fondi non solo a Chili, ma anche ad altre aziende).

Lo scorso autunno, però, la situazione si era bloccata: non è chiaro se a seguito delle polemiche nate attorno alla questione o semplicemente perché alla riunione di Giunta erano assenti Presidente e assessore interessato. Qualunque sia stato il vero motivo, tutto si è risolto nei giorni scorsi con l'approvazione della delibera di erogazione dei fondi, fermo restando l’impegno da parte della società a investire in ricerca e sviluppo per oltre 3,2 milioni di euro e ad assumere venti figure altamente qualificate. Questi sono gli obiettivi dichiarati dall'azienda, che da subito si era espressa sulla vicenda: “Chili Spa è una Pmi innovativa, frutto di investimenti privati, che si misura ogni giorno con il mercato e crea posti di lavoro. Se Chili ha potuto accedere ad un contributo di sostegno, ciò è avvenuto in virtù di un dimostrato tasso di innovazione e di crescita occupazionale”.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte »
Vota la news:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 14 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

Guide alla Pay TV

Guide Pay-Tv