02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Calcio: accordo Sky-Mediaset per i diritti di Champions League ed Europa League

pubblicato da il 19 luglio 2012
Calcio: accordo Sky-Mediaset per i diritti di Champions League ed Europa League

Sky e Mediaset hanno raggiunto un accordo per lo scambio dei diritti di Champions League ed Europa League per le stagioni 2012/2013 e 2013/2014. Le due Pay TV rinunciano all’esclusiva per la trasmissione delle due competizioni calcistiche: gli abbonati di entrambe le piattaforme potranno quindi seguire in diretta tutte le partite della Champions League e dell’Europa League per i prossimi due anni, indipendentemente dalla Pay TV scelta.
    
Nel dettaglio, Mediaset cede alla TV di Murdoch i diritti per trasmettere tutta l’Europa League (che sarà visibile in HD sia nel pacchetto Sport che nel pacchetto Calcio) e la partita di Champions League del mercoledì, di cui deteneva l’esclusiva per la trasmissione in chiaro. Sky cede invece alla Pay TV di Cologno Monzese i diritti per tutte le altre partite di Champions League. Sul fronte della trasmissione in chiaro, su Italia 1 HD saranno visibili il miglior incontro italiano di Champions League del mercoledì e la miglior partita di Europa League del giovedì.

L’accordo permette a Sky di trasmettere per la prima volta anche l’Europa League, che quest'anno vede impegnate le squadre italiane di Inter, Napoli e Lazio, mentre Mediaset può tornare a completare la sua offerta con le 128 partite della Champions League, in cui gareggiano Milan, Juventus e Udinese.

Sky mantiene comunque l’esclusiva per la Champions League in HD, ad eccezione della partita del mercoledì che verrà trasmessa anche su Italia 1 HD. L'Europa League, invece, sarà visibile in HD sia su Sky che su Mediaset Premium, e in chiaro su Italia 1 HD per la miglior partita del giovedì. Inoltre, gli abbonati Sky potranno seguire le partite di Champions League anche sui dispositivi mobili, grazie al servizio Sky Go.

Confronta le migliori offerte Pay TV online Offerte Pay TV »
Vota la news:

Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 17 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV