Serve assistenza?
02 55 55 5

Bonus TV: rinvio switch off al 15 Ottobre. Più tempo per cambiare TV

pay tv news bonus tv rinvio switch off al 15 ottobre piu tempo per cambiare tv

Ormai da tempo si parla del nuovo cambiamento per lo standard di trasmissione dei dati del digitale terrestre, ma sono ancora numerosi gli italiani che non sono corsi ai ripari e per i quali la televisione di casa rischia di diventare obsoleta. Ci sono però buone notizie sul fronte Bonus TV: rinvio switch off al 15 Ottobre.

Più tempo per cambiare TV e per adeguarsi al nuovo standard, in modo da non dover rinunciare ai nostri programmi preferiti.

Pay TV online: scopri le migliori tariffe
Pay TV online: scopri le migliori tariffe

Rinviato lo switch off al 15 Ottobre, slitta anche il Bonus TV

  • Entro il 2022 cambierà lo standard di trasmissione dei dati del digitale terrestre, il DVBT2 prenderà il posto del DVBT1. Inizialmente, il via alla transizione era previsto per il 1° Settembre, ma il Governo ha scelto di posticipare la data al 15 Ottobre 2021 per permettere agli italiani di scegliere come adeguarsi al nuovo standard.
  • Per adeguarsi alla nuova tecnologia, con il vantaggio degli incentivi statali, esistono due tipologie di Bonus TV: il Bonus Rottamazione TV dal valore di 100 euro ed il Bonus TV - Decoder di 50 euro. Il primo prevede un contributo utilizzabile da tutti, indipendentemente dal reddito familiare (ISEE), e consiste in uno sconto del 20% applicato direttamente dal venditore, fino ad un massimo di 100 euro, sull'acquisto di un nuovo apparecchio. Per usufruirne è necessario essere residenti in Italia, rottamare un televisore acquistato prima del 2018 ed essere in regola con il canone Rai.
  • Per usufruire del Bonus TV - Decoder invece è necessario presentare un ISEE fino a 20.000 euro, anche in questo caso lo sconto è applicato direttamente dal negoziante, ma non è limitato al 20% del prezzo di acquisto, se quindi un decoder costerà 70 euro si potrà ottenerlo spendendone solo 20.
  • Entrambi i Bonus saranno disponibili fino all’esaurimento dei fondi e comunque non oltre il 31 Dicembre 2022, ogni nucleo familiare potrà usufruire di una sola agevolazione. Da segnalare, infine, che il Bonus TV è utilizzabile anche per gli acquisti online di decoder e televisori.

Pubblicato da Flavio Sartini il 2 settembre 2021

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968